IL SEGRETO SVELATO

535 65 16
                                    

   ATTENZIONE SE NON AVETE LETTO IL CANTO DELLA RIVOLTA STATE ATTENTI A UNA FRASE. BUONA LETTURA

Haymitch camminava tranquillo a Capitol. Previsamente dove si teneva il vecchio centro di addestramento per i tributi e i vecchi dodici piani, (con la terrazza per tredicesimo piano) assegnati a tutti i tributi. Non sapeva cosa fare. Era al piano due in cerca di bottiglie di vino o qualche liquore più forte. Poi vide una lettera, o meglio due lettere. Le trovò frugando nell'armadio di una stanza. Le lesse, erano di Cato e Clove. I tributi del 2 che avevano quasi ucciso Katniss e Peeta. Si disse che aveva bevuto, nessuno Favorito avrebbe mai scritto quelle cose. Poi si ricordò che non beveva nulla da due gironi e che era venuto a Capitol proprio per quello. Corse al telefono più vicino e chiamò Katniss e Peeta. ---Pronto?- disse Katniss dall'altra parte del telefono.
-Katniss sono io - disse  Haymitch        -ho trovato delle lettere di Cato e Clove.-
All'inizio Katniss e Peeta sembravano non capire, ma poi Katniss si ricordò che Cato aveva detto a Clove di restare con lui prima che morisse. E che poi era scappata via prima di poter sentire altro.
-Cosa facciamo?- chiese Peeta. -Devono essere ricordati.-
-Scriviamolo nel libro-disse
-Sì e facciamo un capitolo per le lettere-propose Katniss.-Come lo chiamiamo?-
   Haymitch guardò le lettere. Poi disse con voce roca - LA PROMESSA DI CATO-

FINE DELLA STORIA'LA PROMESSA DI CATO'
GRAZIE A TUTTI E SIATE SEMPRE NUMEROSI. HO FINITO DAVVERO ORA DI SCRIVERLA. VOLEVO LASCIARE UN PO' IN SOSPESO. SPERO VI PIACCIA. BACI♥SIETE FANTASTICI

La promessa di Cato [Clato Story]Where stories live. Discover now