mi trovo in relax,a breve avrei avuto la lezione di classico con la maestra Celentano.Solo il pensiero del fare dopo molto tempo classico mi mise talmente tanta ansia che non riuscivo ad avere pieno controllo dei miei arti.
[...]
"iniziamo subito"
"prima posizione"dice severamente la maestra"seconda posizione"
"asia la schiena"urlacerco di raddrizzarmi,ma non riesco ad ottenere una posizione diversa...dopo aver terminato le 5 posizioni passiamo ai passi.
"grand plié"
"la schiena asia""relevé"
"la vuoi raddrizzare questa cavolo di schiena?""e infine arabesque"
"non ci credo veramente,hai detto di aver fatto danza classica?non ci credo proprio,ti viene tutto da schifo"quelle parole iniziarono a rimbombare pesantemente nella mia testa,mi sento ritornata al passato,ai pianti,la rabbia e la voglia di essere come le altre,anzi meglio delle altre.
"va bene così per oggi,arrivederci"
percorro il tragitto verso casa con fare sconfitto,gli altri ballerini sono dietro di me a parlare fra loro,io invece resto davanti loro isolata nel mio chiassoso silenzio.
arrivo in casetta,poso la borsa sul letto e mi cambio,non faccio in tempo nemmeno a sedermi che maria chiama tutti i ballerini sulla scalinata
"compito ballo"dice la conduttrice
"io?"chiede rebecca
"no,l'amica tua accanto"dice maria riferendosi a me.
mi alzo e vado fuori,le mani iniziano a tremare e le gambe tendono alla paralisi,mi rassereno quando vedo la busta blu,che però,a volte può essere peggio della rossa.
mi siedo e inizio a leggere...:
"ho deciso di assegnare una coreografia ad Asia,una coreografia che non è classica né neoclassica e dunque non ha particolari difficoltà per lei.
Sono sicura che potrebbe affrontarle ma non certo nel modo tecnicamente corretto e con qualità,vista la carenza di determinati requisiti fisici molto evidenti!
A livello di tecnica classica non ci sono elementi(vista la difficoltà con la quale riesce anche solo a raddrizzare la schiena)ma anche se ci fossero,a sentire quello che dice emanuel lo contrariamente a me,non ci sarebbero comunque problemi perché pare che Asia sia versatile sotto tutto i punti di vista nonostante lei sia qui da nemmeno una settimana.Se fosse così ne sarei veramente contenta,perché non ho nessun interesse a fare critiche se non necessarie.In questa coreografia voglio vedere una bella donna,un bel corpo da ballerina con femminilità,linee che purtroppo Asia non ha.Ci devono essere coordinazione,fluidità,temperamento,
espressività e una femminilità adatta al pezzo.Vedremo se riuscirò ad avere ulteriori certezze o risposte con questo compito.buon lavoro,Alessandra Celentano."
"ti faccio vedere la coreografia" dice maria...
"cosa ne pensi?"
"beh la coreografia mi piace,però..."dico rivolgendo lo sguardo verso il basso,non voglio piangere e non lo farò,non mi dimostrerò davanti tutti come la bambina che si sente insicura
"però ti ha fatto male sentire quelle parole sul fisico?"
annuisco
"non voglio interferire ulteriormente,vai a riposare un po' ok?"
"va bene grazie mari"
prendo la busta e vado verso la mia stanza,poso la busta e mi butto sul letto con la pancia in giù rivolta verso il muro.Inizio a piangere,e piangere,non viene nessuno dei miei compagni,penso che abbiano capito che voglio stare da sola.
STAI LEGGENDO
Opera/luk3 amici 2024
Fanfiction"Come un'opera nella notte bella ma senza risposte,nessuno che la può guardare aspettando la luce del sole..."