Inizia la puntata e quando vedo entrare Fiorella Mannoia, la signora bestemmia falsa in diretta TV è nel mio stesso posto.
Proprio lei.
Penso mentre sento Maria parlare,fino a che non sento chiamare il mio nome.
"Sole scendi pure" mi risveglia dai miei pensieri la conduttrice.
"Tu sei una ragazza molto riservata,giusto?" mi chiede Maria ed io mi limito ad annuire freneticamente."Tranne però quando prendi confidenza, quindi io direi di mandare un bel video"
"SOLE SIA DI NOME CHE DI FATTO?
<<We allo,tu devi andare a sinistra Gabri,io a destra sennò ci scontriamo>>
<<Ma non ce riesco>>
<<Ma te non hai mai twerkato in vita tua? O sei un uomo noioso?>>MA ANCHE LA SERA SI DA' DA FARE!
<<Hai delle isole negli occhi e il dolore più profondo,riposa almeno un'ora solo se ti incontro e TI A M O e con le mani dico quello che non so>>
<<Oh ma la smetti amo che devo dormire>>
<<Alessia divertiti un po' dai>>
*le lancio un cuscino*
<<Ma che lanci i cuscini scemotta che non sei altro>>
*iniziamo a tirarci cuscini a raffica addosso*
<<Mo basta però che sei te la 17enne piena di forze non io>>ANCHE DURANTE LE PULIZIE CHE FA DA SOLA!
*si vede me che intono magnificamente Gigi D'Alessio* "
Finisce il video e io guardo super imbarazzata Maria, diciamo che mi vergogno assai quando succedono queste cose,ma sento il pubblico ridere e questo mi fa capire che mi amano pure così."Ah, Sole Sole che ci nascondi tu eh" mi punzecchia la conduttrice.
Anche se ad una certa vedo una manina alzarsi dai banchi e sento Luca iniziare a parlare.
"Maria ma tu non sai,oggi prima della puntata le avevo detto che ero in asia e lei mi ha detto che mi dovevo sentire molliccio e molleggiare." Dice Luca facendo ridere tutto lo studio compresi i prof.
"Io se mi sento molliccia sto meno in ansia di solito eh" dico io scoppiando in una risata isterica.
"Dai scemotta cosa balli?" mi chiede per tornare concentrati alla puntata.
"Una rumba con Umberto" dico sorridendo io.Vedo entrare Umberto in studio e sento la conduttrice chiamare la base,cerco di ricordarmi i consigli che mi aveva dato a lezione per aiutarmi ed effettivamente riescono.
Il giudizio del giudice di ballo inizia ad uscire dalla sua bocca "Veramente bella,il passo a due che per oggi mi ha convinto di più, brava 9!" sputa tutto d'un fiato.
Io sorrido e corro su pazza dalla felicità, poi mi ha detto per la giornata quindi intendeva che era anche meglio di quello della signorina Rebecca.
Sono molto fiera di me e questo oltre ad essere una vincita personale è una vincita a tutti gli effetti per me.
La puntata continua abbastanza velocemente in realtà,sempre qualche battibecco tra i prof e molte altre trashate da televisione.
Ma quando si esibisce Nico,mi lascio un po' cullare dalle parole della canzone e lascio andare via tutti i pensieri negativi e tutte le altre cose che mi ronzavano nella testa.
Devo dire che mi piace sempre come canta.
Mi piace sempre anche solo quando respira questo ragazzo, è incredibile come cosa.Sì sono cotta di lui,forse mi sto innamorando ma non vorrei che lui "scegliesse" Rebecca,diciamo che ci rimarrei estremamente male.
Finisce di cantare e so già che come sempre sarà in cima alle classifiche di canto,dai d'altronde è lui.
Lui è perfetto in tutto,ci mancherebbe non fosse primo.
Però di questo mio stato di trans non appena Nico si sieda la conduttrice se ne preoccupa "Sole ti è piaciuto?"
"A me?" dico indicandomi come una scema "Eh sì,ma lui sa che penso sia bravissimo" dico io ridendo istericamente e coprendomi la faccia.
Si sente levare dal pubblico un boato malizioso e continuo a ridere con la faccia sul banco a scanso di equivoci.
Ma poco dopo arriva il momento dei bigliettini "Rebecca scendi" pronuncia la conduttrice facendomi iniziare ad avere la tachicardia.
"È molto bello quando ridi o semplicemente sorridi.La tua allegria e felicità sono molto contagiose perciò riesci sempre a strapparmi un sorriso" legge tutto d'un fiato Rebecca.
"Chi è secondo te?"chiede la conduttrice alla ragazza in mezzo allo studio.
"Ma vabbè Nico " dice lei certa di questa sua affermazione.
Il mio sguardo slitta assai velocemente su Nicolò e lo vedo annuire.
Poco dopo però si accorge della cazzata appena fatta e si gira di scatto verso la mia figura.Devo ammetterlo che sento gli occhi lucidi, totalmente lucidi.
Una lacrima effettivamente mi scende e noto che Nicolò mi stava ancora guardando.Io mi limito a fargli spallucce come a fargli capire che sto bene e a girarmi verso Luca che mi stava guardando sconvolto.
Faccio un gran respiro e cerco di tornare alla normalità .
STAI LEGGENDO
Mr Riccio-Nicolò Filippucci
Random"Sole lascia stare,io sono qua per il canto,tu per la danza" "Stai mollando tutto al primo ostacolo,e quando saremo fuori da qui?' "Non ci sarà un noi" mi dice Nico mentre sbatte la porta per poi uscire da camera mia