La Leggenda del Mostro di Flatwoods

1.8K 60 18
                                    


I protagonisti di questa vicenda non hanno mai saputo cosa fosse realmente l'essere che incontrarono la sera del 12 settembre '52 su una collina del West Virginia. Di sicuro è un'esperienza che nessuno di loro inventò o sognò.
Era pomeriggio tardi quando centinaia di persone videro uno strano oggetto luminoso attraversare rapidamente il cielo.
Fra i testimoni oculari (nei pressi di Sutton, contea di Braxton)un gruppo di ragazzi che giocavano a football in un prato. All'improvviso la loro attenzione fu attratta da una fonte luminosa che illuminava la cima della collina di Flatwoods. La luce proveniva da un oggetto discoidale e dal colore, a prima vista, di un rosso scuro. Dopo aver sorvolato la vallata si era fermato per alcuni attimi al di sopra dell'altura. Poi con una brusca manovra si dileguò sparendo oltre la collina(ma la luminosità era ancora ben visibile).
Dopo essersi chiesti se l'oggetto fosse atterrato i ragazzi decisero di incamminarsi verso la zona dove la luce era parsa scendere. Prima passarono dalla signora Kathleen May, la quale si unì a loro. Anche il suo vicino di casa (Gene Lemon)andò con loro e si portò dietro il suo cane.
Siccome stava facendo sera, il gruppo prese una torcia elettrica.In totale erano sette persone.
Giunti nelle vicinanze della zona da dove proveniva la luce, il cane iniziò ad innervosirsi. Il cane fuggì impaurito, ignorando i richiami del padrone.
Nonostante la reazione dell'animale, il gruppo proseguì e si ritrovò avvolto in una inspiegabile nebbia.
All'improvviso avvertirono un odore rivoltante e una sensazione di calore.
Fatti ancora pochi metri si ritrovarono davanti un enorme oggetto circolare luminosissimo, con i colori e l'intensità che cambiavano a ritmo costante.
A quel punto la signora May credette di scorgere qualcosa muoversi tra gli alberi. Fatta luce con la torcia, un'inquietante creatura si manifestò ai loro occhi.
Era alta più di tre metri e con una sorta di cappuccio, sotto il quale vi erano due occhi rossi rotondi e luminosi. Sembrava vestita con una sorta di combinazione verde-scuro e dagli occhi venivano fasci di luce azzurrognola.
La creatura iniziò a muoversi verso di loro...
I sette, presi dal terrore si diedero alla fuga e una volta a casa della May, telefonarono allo sceriffo di Sutton.

Le indagini della polizia

Lo sceriffo arrivò e si diresse nella direzione da loro indicata. Tentò di farsi aiutare due volte dai cani,ma in entrambi i casi i cani scapparono guaendo.
Lo sceriffo aspettò allora la mattina successiva.
Nella notte il signor Lemon ebbe delle convulsioni e si ritrovò,la mattina seguente, con la gola gonfia e bruciante. Stessa cosa accadde a due ragazzi del gruppo.
Dopo una visita medica,i sintomi vennero associati agli effetti di gas lacrimogeni. Dopo che Lemon raccontò la storia, la polizia indagò e rilevarono tracce anomale e alcuni frammenti simili a plastica. Nessuna traccia della strana creatura.
Il caso di Flatwoods venne trattato con molta superficialità,ma più persone affermarono di aver visto quella sera stessa una sfera di luce attraversare il cielo, dando caratteristiche molto simili a quelle segnalate anche sull'aeroporto di Sutton.

Il silenzio dei soldati

La vicenda per quanto incredibile, non venne liquidata facilmente. Ma ciò che fu clamoroso, fu proprio il disinteresse dell'Aeronautica militare. All'inizio, data la preoccupazione crescente, le autorità dissero che l'oggetto splendente era una meteora che sparendo dietro la collina dava l'impressione dell'atterraggio di un UFO.
L'unica cosa sicura fu che evitarono indagini pubbliche per timore di innescare una psicosi collettiva.
Ufficialmente si diede a questo avvistamento la versione di "allucinazione collettiva".

Leggende Metropolitane HorrorWhere stories live. Discover now