Grande amore

325 25 7
                                    

POV'S Alessia

:''Perchè sei qui?'' Gli grido addosso ancora a terra.

:''Non hai lasciato che ti spiegassi'' risponde lui con molta calma, io non mi alzo e tanto meno parlo, Ignazio sfrega le mani sulla sua barba per poi ricominciare :''Quella ragazza, Jennifer'' Ed il suo nome mi fa avere un brivido :''Non conta niente, mi ha baciato ma non era altro che un bacio rubato non te l'ho detto per non creare discussioni, anche se poi la situazione è degenerata e avrei fatto meglio avertelo detto prima, ho sbagliato''

Mi alzo dagli scalini, mi volto e inizio a salire verso la porta dell'appartamento di casa mia. Ignazio rimane impalato dove si trova :''Seguimi'' Dico, e così fa.

Apro la porta di casa, Ignazio entra e chiude la porta dietro di se :''Vuoi qualcosa da bere?'' Gli chiedo

:''No, grazie'' risponde cauto

Rimaniamo in salotto prendo una sigaretta dal pacchettino appoggiato al tavolo della sala esco in balcone e l'accendo. Ignazio non si muove è fermo nello stesso punto di prima a un metro dalla porta si guarda in giro, ma non domanda e non parla.

:''Sai qual'è il punto?'' Inizio io a prendere parola tirando boccate di fumo :''Che io non accetterei mai che altre ragazze si avvicinino a te, senza avere rispetto dei tuoi sentimenti. Non riuscirei mai a vivere una relazione serena sapendo che tu quando sarai lontano per il tuo lavoro, dovrai tornare a casa a raccontarmi quante ragazze ti hanno baciato o provato a portarti a letto. Questa volta è stata una Jennifer, la prossima volta sarà una Erika una Sara una Barbara. Ho sempre immaginato l'amore davanti a un fuoco nel pieno dell'inverno, sai? Mi immaginavo ''Chissà questo inverno io ed Ignazio una cioccolata calda davanti a un camino a parlare di noi...'' Mi sto innamorando di te, si è capito?'' Finisco il mio discorso guardando giu' dal balcone e non curante dei passanti lancio il mozzicone giù

:''Alessia, purtroppo io non posso prometterti nulla, posso solo dirti che lo stesso sentimento che stai provando tu lo provo anche io, non ho fatto tutta questa strada per sentirmi dire Addio non lo posso permettere. Non possiamo distruggere tutto al primo problema, fidati di me del mio cuore" Dice Ignazio ormai anche lui in balcone, davanti a me. Mi guarda negli occhi ed io sono di nuovo invasa dalle lacrime.

Ignazio mi abbraccia forte, ed io ricambio. Non posso negare, devo forse solo abituarmi farci l'abitudine, cosa farò non lo so, ma per me lui è troppo importante. Non ho mai smesso di pensarlo nonostante tutto, e averlo qui, mi da sollievo.

:''Che paesino questo.''Dice Ignazio con ancora la testa appoggiata al mio collo.

:''Adesso ti porto io in un bel posto'' dico.

----

:''Che ci fai qua?'' Dico a Gianluca ancora incredula mentre varca la soglia del cancello

:''Sorpresa!'' Viene verso di me e ci abbracciamo forte io rido dall'emozione e non faccio a meno di sorridere, sono emozionata non me l'aspettavo dopo tutto rimane uno dei miei cantanti preferiti.

:''Ignazio è salito per Alessia, ed io lo seguito poi avevo il tuo indirizzo ed eccomi qua!! E tuo quel cane?'' Interrompe il discorso Gian guardando il mio cane saltare, Pimpa, con la quale non ci vado per nulla d'accordo.

:''Se, la ''cana''. Pimpa! Gian vieni ti offro qualcosa'' Riporto il cane in giardino e faccio entrare Gianluca in casa, lo faccio accomodare in cucina e gli offro un bicchiere di coca-cola.
:''Lo sapevi che Ignazio ha mandato un biglietto aereo ad Alessia?'' Mi chiede lui sorseggiando il suo bicchiere

:''Si me l'ha detto, ma non ci è voluta andare, hai da fare oggi?'' Chiedo
:''No, nulla'' Risponde lui
:''Voglio farti fare un giro per il lago, ti va?'' Chiedo
:''Si, dai!'' Risponde sorridente.

....

Chiudo la porta di casa, e Gianluca parla con la i gatta Cikita, non pensavo gli piacessero gli animali.
:''Cikita la banana!'' Canticchia Gianluca ed io prendo le chiavi della mia auto, saliamo e partiamo.

Gianluca sulla mia auto, è surreale.

:''Desi ma non ti sembra di accelerare troppo'' Mi chiede Gianluca
:''Ma la faccio tutti i giorni sta strada stai tranquillo! Cos'è non ti fidi??'' Chiedo ridendo cambiando canzone
:''No, mi fido'' Risponde titubante.
:''Dai, canta un po'' E inserisco nel lettore cd ''Sanremo grande amore''




Nota per Alessia.

Corto. Abbi fede.

Beautiful day.Where stories live. Discover now