Lezioni artistiche

865 55 1
                                    

P.O.V. S. BEA
Leo ora sta parlando con Saul. Ele si é seduta vicino a Giulia e Gloria, e io sto vicino a Fede. Prima abbiamo parlato un pó, e mi ha raccontato di Ele e Leo. Hanno litigato. Peró secondo me Eleonora doveva essere più comprensiva, e ascoltare le ragioni di Leonardo. Se fossimo ancora fidanzati non lo avrei trattato così. Devo ammettere che mi manca molto. Magari anche Saul fosse come lui...comunque. Tralasciamo questo argomento. Suona la campanella e con Fede vado verso le aule artistiche.
Oggi c'é come prima lezione, quella di ballo.
Io me la cavo, ma non sono brava come Eleonora, avvantaggiata nell'aver fatto una scuola di ballo.
La prof si chiama Eleanor. Si fa chiamare per nome.
Abbiamo cominciato con l'allenamento, fitness intendo, poi una coreografia sulle note di Maps dei Marron 5. Genere : Hip Hop.
Eleonora ha ballato davvero bene. La ammiro molto. Poi anche Beatrice ed Elisa sono brave.
Comunque, adesso devo fare streching.
Sto sudando tantissimo (cosa chw odio) e sento di aver bisogno urgente di acqua da buttarmi in faccia, o una piscina...☺.
Finito lo stretching mi dirigo in bagno e mi sciacquo la faccia. Poi mi trucco velocemente con mascara e ombretto celeste e corro verso l'aula d'arte.
Mi siedo e trovo un prof vecchissimo. Un bambino direbbe - Ha 1000 anni! - . Oppure lo direbbe anche Anis. Lo conosco da poco. É simpatico, e a volte fa lo scemo per far ridere.
- Salve, io sono il professor Straddis e insegno arte e scultura. L'arte...la pittura...i colori...non vi ispirano qualcosa? Oggi faremo qualcosa di molto bello. Dovete fare un disegno su un oggetto a cui tenete. Una casa, un pennello, un microfono...e così via! -.
E così io comincio a disegnare.
Vado verso la cattredra e consegno il mio disegno.
- Allora Studenti! Beatrice Vendramin ha fatto questo disegno! - .
E lo mostra ai compagni.
Ho disegnato un microfono, e un ragazzo avvolto nell'ombra. Il mio scopo sociale é scoprire chi accidenti abbia disegnato! Non lo so neanche io! Leo? Fede? Anis? Oh no, no non mi dire che stai pensando a quel bel principe azzurro...cioévolevo dire Saul.
Comunque, Ele ha disegnato una penna, una nota musicale e un cuoricino spezzato. Dentro c'é scritto Ele / Leo.
Povera. Ma é anche un pó colpa sua. Avrebbe dovuto ascoltare le ragioni di Leo.
Saul ha disegnato un pallone da calcio, una nota musicale e un gruppetto di ragazze. Ah, il solito.
Fede ha disegnato Leo, Saul, me e Ele e cose varie riguarsanti la musica. E Leo invece un cuoricino spezzato, un microfono e una stella. Il simbolo del Talent Show....
Finita la lezione bisogna andare via. Ma noto che Beatrice e Elisa stanno notando un ragazzo...
Vi piace?
Mettete stellina e commento.
Chi sarà il ragazzo? Lo scoprirete presto!

ALL THE WHILE (#WATTY'S 2015)Where stories live. Discover now