Capitolo 14

803 48 27
                                    

Shiho

La scena non si svolse a rallentatore, anzi, la paura fece in modo che tutto si svolgesse alla velocità della luce. Shiho si lanciava tra Gin e Shinichi ma....ma era ormai troppo tardi. Shiho non era riuscita a parare il colpo. E adesso stringeva uno Shinichi ferito gravemente tra le braccia. Non era riuscita a parare il colpo ma a deviarne la traiettoria sì. Shinichi era ferito appena sotto le costole e tentava con una mano di fermare il fiotto di sangue rosso brillante che gli macchiava la camicia. Shiho si era poggiata la testa di lui in grembo e piangeva, le lacrime cadevano sul volto di lui e si confondevano von quelle del ragazzo.
-Shiho...
-Shhhh, non parlare...
-Shiho io devo dirti una cosa...
-Può aspettare, adesso pensa a slavarti
-Non mi salverò. Devo dirti....una cosa...io...io...io ti....
Un tonfo sordo interruppe la frase, si giarono di scatto tutti e due e quello che videro li lasciò di stucco. Gin era crollato a terra con un buco sulla gola. Dietro di lui stava una ragazza dai capelli rossi rasati da una parte e lunghi dall'altra. Shiho stentó a riconoscerla...dal funerale di Jack era cambiata tantissimo. Innanzitutto l'acconciatura, poi gli occhi erano circondati di trucco nero, poi indossava un paio di shorts di pelle nera, gli stivali sopra il ginocchio di pelle nera anche quelli e un top che le arrivava poco sopra l'ombelico tenuto insieme da dei lacci, come fosse un corsetto del medioevo. L'unica cosa che non era cambiata era lo sguardo un po' perso di chi non sa esattamente quale sia il suo senso al mondo...che però era acceso da una luce di malvagità e scherno.
-Allora...Gin- fece Maya chinandosi e Shiho poté vedere la collana con Jack Skeletron brillarle attorno al collo. La ragazza sollevò il mento di un Gin agonizzante con due dita per far incontrare i loro sguardi -...avrei voluto ucciderti con un Avada Kedavra ma sarebbe stato troppo semplice e niente affatto divertente. L'ho fatto per Jack, tu hai ucciso il mio amore, volevo uccidere il tuo, di amore...ma non ne hai perciò credo che mi accontenterò di uccidere te.
Estrasse quello che al funerale Shiho aveva credito uno spillone che era in realtà una bacchetta e gliela puntò sulla tempia.
-Addio tesoro- abbozzo un sorriso e Shiho non riuscì a guardare oltre, si girò dall'altra parte e un lampo verde avvolse tutto. Quando sentì una mano sulla spalla la ragazzina si voltò tremante...adesso aveva seriamente paura di quella che aveva considerato sua amica, ma represse l'istinto di ritrarsi
-Lo so che sei rimasta scioccata e che adesso hai paura di me, ma tranquilla...sono poche le persone che ho ucciso.
-Questo...non...mi rassicura
Maya di esibì in una risata cristallina che si perse nel vento. Era una risata amichevole, non malvagia...
-Perché l'hai fatto?
-Per vendetta. Lo so...non è una buona cosa e bla bla bla...ma purtroppo ho preso questo lato da mia madre. -rise ancora. Non sembrava importarle di aver ucciso un uomo.
Shinichi ansimò, i polmoni alla disperata ricerca di aria...stava morendo.
-Maya...puoi...fare qualcosa per lui
La ragazza annui ed estrasse la bacchetta, mormorò qualcosa che Shiho non comprese e improvvisamente Shinichi riprese a respirare normalmente, addormentato.
Maya si alzò e fece per andarsene ma improvvisamente ritornò suo suoi passi e bisbiglió all'orecchio di Ai
-Aspetta che si svegli...vedrai che bella frase avrà da dirti.
Detto questo svanì in un lampo dorato, l'eco della sua risata che rimbombava in quella piccola piazza.

Due giorni dopo

Conan era rimasto dal dottor Agasa a guarire dalle ferite. Era ancora addormentato ma Ai lo vegliava giorno e notte, aspettando pazientemente che si svegliasse. Gli tenne la mano per tutte le notti e finalmente, la terza notte, verso le 22.30 Shinichi riapri gli occhi
-Shiho...
-Hey Shinichi!! Come va?
-Come se avessi preso un sacco di botte- rispose lui
-Le ferite vanno bene, tra qualche giorno potrai tornare da Ran
-Ok.
La verità era che Shiho sperava che Shinichi le dicesse quella cosa che le stava per dire quando era in punto di morte. Forse lui...NO!! Non poteva permettersi di sperare certe cose, tanto sapeva benissimo che le speranze vengono sempre infrante...l'aveva scoperto a sue spese. Meno speri una cosa e più si avvera.
Shinichi aveva ricominciato a mangiare ed aveva una fame da lupi
-Come abbiamo fatto a salvarci? Io non ricordo niente
-Certo, eri svenuto. Comunque é arrivata Maya e ha sparato a Gin, poi ti ha guarito le ferite e salvato la vita...
-Ah. E tu?
-In che senso?
-Ti ricordi tutto? Tutto quello che é successo...tutto quello che ho...detto?
-Siii- lei lo guardò di sottecchi. Ma lui non volle incontrare il suo sguardo, poi, di colpo, portò una mano dietro la testa come faceva spesso
-Meglio!! Così puoi dirmi tutto perché francamente non mi andava di fare la stessa fine di Gin chiedendo a Maya cosa fosse successo.
Lui rideva e Shiho si sentì distrutta, come se il suo cuore si fosse spezzato, no, forse non proprio spezzato ma di sicuro c'era una grossa crepa.

Shinichi

Oddio!! Ricorda tutto!! Io non posso credere di averlo detto! Non posso credere di essermi fatto scappare di bocca quelle parole!

Shinichi quella notte non riuscì a chiudere occhio, vabbè che dopo aver dormito due giorni era piuttosto normale ma lui stava sveglio perché...bhé, per Shiho, logicamente.
Nessuno l'aveva mai fatto sentire così, nemmeno Ran. Nemmeno quella che aveva credito di amare da tutta una vita. Si alzò per andare in bagno e rimase a fissare il proprio riflesso nello specchio. Gli occhi gli brillavano.

Eccolo quì il nostro Shinichi che non vuole ammettere di essere innamorato di Shiho!! Non glielo vuole dire ma lo costringerò a parlare, tranquilli! ;)

Volevo avvertirvi che presto pubblicherò anche una one shot Heiji X Kazuha.
Sarà solo un piccolo trampolino, giusto per spiegarvi perché il nostro detective preferito (almeno il mio...io ho sempre preferito Heiji a Shinichi...non uccidetemi vi prego. Preferisco la coppia ShinXShiho apposta scrivo di loro ma il mio detective preferito é indubbiamente Heiji)

Comunque....ho aggiornato praticamente tre secondi fa ma stasera sono ispirata!!
Ora vado a leggere....
Bye Bye!!!!



I can't stop my love for youDonde viven las historias. Descúbrelo ahora