Giornale di bordo di Bruno Bedoya Aguero

628 13 0
                                    

Data terrena:anno 5228 a.C.

Mi ci sono volute alcune ore per assimilare la missione che l'anziano prunio mi ha comunicato.Il paradosso temporale nel quale mi trovavo quando sono stato bagnato dal portale,nel ventre materno, mi ha conferito un'abilità unica:l'atemporalità.

Non è lo stesso di potersi spostare nel tempo,come fanno gli angeli di Eudamon come Cielo, ma semplicemente esistere fuori dal tempo.

-Non c'è tempo-mi disse l'anziano e io ho compreso perfettamente di che parlava.Avrei potuto stare ovunque,in tutti i tempi e nello stesso tempo,e per questo era importante.Avrei potuto a assistere loro, i prunios,nella protezione del portale,avrei potuto esercitare sui cattivi di tutti i tipi in tutti i tempi e posti.Avrei potuto essere la guida che avrebbe condotto ciascun eletto nel suo difficile passaggio da un piano all'altro.Avrei potuto guidarli per compiere la loro missione in questo piano.

Ero stato condotto all'anno 5228 a.C. perché quel giorno si sarebbe messa in marcia l'isola di Eudamon.Io sarei stato il primo ad attraversare l'altro piano e ad avere il sapere universale,e da allora, avrei cominciato a guidare quelli che sarebbero venuti,per i secoli dei secoli.

L'idea dell'immortalità mi risultò molto solitaria,anche se nello stesso tempo avrei avuto l'occasione di stare sempre vicino ai miei esseri amati.

Ho accettato la mia missione.

Questo giornale di bordo continuerà...


Casi Angeles -el hombre de las mil caras (tradotto in Italiano)Where stories live. Discover now