Ask Your Mother

6.1K 351 237
                                    


Essere amica di Malfoy si rivela essere più facile di quanto pensassi. Ho tenuto a bada i miei sentimenti (di qualunque tipo fossero) per lui e adesso posso sopportare di avere lui e Dom accanto. Al e Malfoy sembrano essere tornati amici e Dom e Jenny sembravano andare d'accordo quando le ho fatte conoscere. La mia vita sarebbe praticamente perfetta se solo i miei stupidi genitori potessero inghiottire il loro orgoglio e parlarsi. Oh, e se James rompesse con Laura Phelps - stanno insieme da due settimane ormai, il che significa che non parlo con mio cugino da due settimane. Ma suppongo di non poter avere tutto dalla vita.

Oggi c'è la partita tra Grifondoro e Serpeverde. Il fatto che ci abbiano messo così tanto a trovare una nuova data stava facendo impazzire Wood. La maggior parte dei membri della squadra sono stati in punizione o avevano le lezioni di Materializzazione o extra di Erbologia o gite a Hogsmeade ogni sabato da gennaio, quindi la partita è stata finalmente programmata per oggi, il primo marzo. James ha scelto un ragazzo del quinto anno per sostituirmi come Portiere. Sarà strano guardare dagli spalti una partita di Quidditch in cui giocano i Grifondoro. Mi sento come esclusa. Anche se non mi sento esclusa neanche la metà di quanto debba sentirsi Laura Phelps - è stata bandita da ogni partita di Quidditch da adesso fino alla fine del suo settimo anno.
Jenny si siede con me e Lily negli spalti di Grifondoro. Jenny e Lily applaudono selvaggiamente quando la squadra dei Serpeverde vola dentro il campo. All'inizio sono confusa sul perché Lily, una Grifondoro, stia applaudendo, ma poi vedo Lorcan Scamandro fare un giro del campo con la mazza da Battitore tra le mani. Jenny sorride e applaude verso Al, che è ancora a terra. La squadra dei Grifondoro vola fuori e James e Al si stringono la mano prima di alzarsi in volo. Dopo qualche minuto è difficile riconoscere i giocatori - sono solo macchie sfocate verdi e rosse.

"Benvenuti, studenti, a quella che dovrebbe essere una nuova eccitante sfida tra Grifondoro e Serpeverde! Il primo incontro a gennaio è stato annullato per - ehm - problemi legati ai portieri... ma, ehm, a ogni modo, eccoci qui, sabato primo marzo, per quello che si prospetta il miglior incontro della stagione..."
"Cavoli!" esclamo, e Lily e Jenny sobbalzano di fronte alla mia esclamazione improvvisa. "È il primo marzo?"

"Rose, va tutto bene?" Lily sembra preoccupata.

"È il compleanno di papà!" mi do un colpo sulla fronte. "Me l'ero completamente dimenticata! Torno subito!"

Corro via prima che possano dire qualcosa. Quando lascio lo stadio di Quidditch, contemplo l'idea di mandargli una lettera, ma so che non gli arriverebbe mai in tempo. Torno nella scuola e corro verso la Torre di Grifondoro. Afferro la scorta d'emergenza di Polvere Volante che tengo nascosta nel mio baule e viaggio fino a casa via Metropolvere con solo la testa. Mi appare davanti il nostro soggiorno - e, per Merlino, è più disordinato che mai. Ci sono lattine vuote di birra sparse dappertutto, cartoni per la pizza aperti e pezzetti di cibo su tutto il pavimento - a mamma verrebbe un colpo se lo vedesse. Ma, ancora una volta, questo posto è il dannatissimo Buckingham Palace confrontato con quella cosa in cui mamma vive.

Papà dorme sulla poltrona, russando alla grande. Evidentemente non si è tagliato i capelli da quando l'ho visto l'ultima volta, perché adesso gli ricadono dritti sugli occhi e gli arrivano alle spalle. Ha un aspetto assolutamente patetico.

"Papà?" chiamo.

Non si muove neanche.

"Papà?" dico più forte.

Niente.

"PAPÀ?"

Non sarà... morto?

No, da quando i morti russano?

"RONALD WEASLEY!" urlo, suonando proprio come mamma.

"Mio-ne?" balbetta, saltando su. Si guarda freneticamente intorno per un secondo, fino a quando non vede la mia testa che spunta fuori dal camino."Rose," sbadiglia, "va tutto bene?"

DelicateWhere stories live. Discover now