0.3

504 66 10
                                    

L'autrice dice che questo capitolo dovrebbe essere letto con sottofondo di Disconnected quindi fateloo lol

-

Luke si infilò il cappotto e chiuse la sua borsa da notte.
Balzò giù dalle scale e baciò sua madre sulla guancia per poi uscire da casa sua e avviarsi verso quella di Michael.

Fuori c'era molto freddo e nel momento in cui Luke arrivò da Michael gli si stava congelando il sedere.
Bussò frettolosamente alla porta del suo amico il quale aprì immediatamente facendolo entrare.

"Devi aver freddo" disse facendo sedere Luke e avvolgendo le sue spalle con una coperta.
Michael corse in cucina e ritrovò la calda tazza di thè che fece pochi minuti prima.

"I miei genitori non saranno a casa fino a domani pomeriggio. Spero non ti dispiaccia"

"N-non mi dispiace." Luke rabbrividí.
Sorseggiò il suo caldo thè e chiuse gli occhi, assorbendo il calore. "Grazie per il t-thè."

"Hai portato il libro e il tuo quaderno?" chiese Michael.

Luke annuì bevendo il thè un pò più velocemente ora. "Mi sto riscaldando. Ho lasciato il mio telefono a casa non pensavo che ne avrei avuto bisogno, giusto?"

I due erano stati dei veri dipendenti delle comunicazioni attuali.
Scrivere lettere gli aveva aiutati a stare meno sui i loro telefoni e i loro computer. Li fece pensare che ci fosse di più di un misero schermo.

"Si, il mio è spento da quasi una settimana." Michael scrollò le sue spalle e rise leggermente "in realtà non lo uso piú."

"Questo mi ha appena ricordato di aver scritto una canzone l'altro giorno." Luke sorrise. "Ho portato sia testo che  gli accordi, ho pensato che tu potresti suonare e io cantare. Ma prima dobbiamo iniziare inglese."

"Quindi, qual è la nostra prima lezione Mr. Clifford?"

-

"Penso che sia abbastanza per questa sera." Michael sospirò e chiuse i libri "possiamo continuare domani se vuoi."

"Si, domani va bene." disse Luke sbadigliando.
"Andiamo di sotto cosi posso cantarti la canzone!" si mise lo zaino sulle spalle e prese la mano di Michael, guidandolo di sotto nella famosa music room.

Doveva essere la stanza degli ospiti ma Michael pregò e pregò i suoi genitori per permettergli di trasformarla nella sua personale music room finché alla fine cedettero e un mese dopo la camera cambiò.
Quasi ogni centimetro dei muri della stanza fu tappezzato da poster dei Green day e dei Blink 182.
C'erano tre chitarre, una tastiera e dei bonghi.

"Amo questa stanza." Luke si stupì mentre entrava
"È come..."

"Noi?" ridacchiò Michael che dopo aver preso la chitarra si lasciò cadere sul sofà. "Passami gli accordi e inizierò. Tu puoi cantare."

Luke gli passó il leggero foglio consumato, si sedette accanto a Michael e chinó le sue spalle per vedere il testo. Il suono armonioso della chitarra invase le sue orecchie.

Hands around my waist
You're counting up hills across the sheets
And i'm a falling star
A glimmer lighting up these cotton street
I admit i'm a bit of a fool for playing by the rules
But i've found my sweet escape when i'm alone with you

Time out the static sound of the city that never sleeps
Here in the moment on the dark side of the screen

I like the summer rain
I like the sound you male
We put the world away
We get so disconnected
You are my getaway
You are my favorite place
We put the world away
Yeah we're so disconnected

"È bellissima Luke." Michael sorrise e finì di strimpellare. "Amo questo testo, l'hai scritto su di noi?"

Luke si schiarì la voce improvvisamente "Intendo, di come ci siamo scritti lettere invece di messaggiare o altro." Continuó Michael.

"Oh.." Luke ricambió il sorriso. "Si, ci avevo pensato. Mi piace di più scrivere lettere che mandare messaggi perchè dalla scrittura riesco a capire di che umore sei. Se la tua scrittura è disordinata potresti essere arrabbiato, turbato o semplicemente di fretta.
Se è grande e vivace potresti essere felice."

"D'accordo." Annuì Michael. "Posso provare a cantarla?"

"Vai."

Turn off the radio
Those late night TV shows
Hang up the telephone
And just be here with me

I like the summer rain
I like the sound you make
We put the world away
We get so disconnected
You are my getaway
You are my favorite place
We put the world away
Yeah we're so disconnected

"So che siamo di nuovo amici Luke." Michael appoggió la sua chitarra contro il muro e si sedette sul sofà
"Ma dovremmo continuare a scrivere lettere, mi piace."

"Piace anche a me." Luke sorrise e si rannicchió sul petto di Michael. "Si, possiamo ancora farlo."

But i've found my sweet escape...when i'm alone...with you.

From Lukey to Mikey ❁ ita [completed]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora