Capitolo 11 ❝ Il fandom di Spestatina ❞

1K 107 189
                                    

In questo capitolo parleró di quando Spestatina diventa la protagonista di una fanfiction... Fantasy.

Non ho mai letto tante fanfiction fantasy su wattpad, solo alcune che venivano prese in giro da delle mie amiche perché erano troppo surreali anche per il genere fantasy.

Prima cosa: se volete scrivere una fanfiction fantasy non dovete partire con l'idea di dedicare tante pagine della storia a descrivere la relazione tra i due protagonisti, altrimenti dovete mettere "genere fanfiction" e fare la solita storiella con Harry Styles come protagonista (N/A God bless him).

È difficilissimo scrivere delle storie fantasy su wattpad perché la maggior parte degli argomenti sono giá stati trattati nei fandoms (N/A ovviamente voi sapete cosa sono i fandoms. O almeno, lo spero per voi). Una persona normalissima potrebbe dire "Si ma io sto scrivendo una storia sui vampiri che é originale" e poi ti ritrovi a leggere la copia esatta di The Vampire Diaries o Twilight. La stessa persona ti risponderá "Io non ho mai visto o letto nessuno dei due" AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH perché io ci credo vero? Tutti sanno almeno la trama di quelle due saghe. E tu, babbana che non sei altro non puoi dirmi che una storia d'amore tra un'umana e un vampiro sia ancora originale dopo tutti questi anni (N/A Dopo tutto questo tempo? Sempre. Voglio qualcuno che mi ami tanto quanto Piton amava Lily. É chiedere troppo?).

Una cosa che molte ragazze/ragazzi pubblicano nella sezione "fantasy" di wattpad é una revisione di Harry Potter. Fin qui tutto bene. Casualmente la protagonista (aka Speststina) finirá nei Grifondoro e l'unica altra casa di cui si sentirá parlare nei capitoli seguenti sará Serpeverde. Ecco queste sono le persone non si meritano neanche il Labirinto. Etichettano i Corvonero come dei secchioni assurdi, i Tassorosso come delle persone deboli e inutili, i Serpeverde come i super cattivi che bisogna sterminare e i Grifondoro come quelli fighi solo perché Harry, Ron ed Hermione erano in quella casa. NO NON FUNZIONA COSÍ (N/A io sono Serpeverde anche se su pottermore all'inizio mi avevano messa in Corvonero. Voi di che casa fate parte?). Peró se osi chiamarli "babbani" loro ti dicono "Ma io ho visto tutti i film". TI MERITI LE PEGGIO COSE. (N/A parlo sempre alla seconda persona singolare o plurale ma non intendo voi che state leggendo, ci tenevo a precisarlo).

La stessa cosa succede se il fandom da reinventare é Percy Jackson. Tutti sanno che Percy é figlio di Poseidone e Annabeth é figlia di Atena ma voi non dovete dire che uno di loro due é il vostro genitore divino solo per questo (N/A oppure dicono di essere figli di tutti e due, giustamente Poseidone e Atena si amano alla follia... Sono sarcastica).

IO AVEVO TROVATO UNA STORIA ISPIRATA A SHADOWHUNTERS IN CUI ALEC E MAGNUS SI CONTENDEVANO LA SPESTATINA DELLA SITUAZIONE. Queste cose non di devono fare. Alec è Magnusessuale. Stop.

Perché la gente trasfoma Tris Prior in Spestatina? Cercano di riscrivere il finale di Allegiant ma alla fine fanno apparire Tris come una stupida. Sinceramente a me piace il finale di quel libro... Rende tutto piú toccante e il finale con Quattro sulla skyline é semplicemente perfetto (N/A i feeeeeels).

Provate ad immaginare Spestatina con i suoi bellissimi tacchi alti 12 centimetri che fa la velocista nel Labirinto. Lo so, vi ho appena migliorato la giornata.

Ho parlato di molti fandoms in questo capitolo quindi vi lascio con una domanda: quali sono quelli a cui siete piú affezionati? I miei sono shadowhunters, the selection e divergent.

---
[ N/A ]
Spero che vi sia piaciuto anche questo capitolo, se é cosí lasciate dei voti e magari dei commenti. Al prossimo martedí, Luce

Il Disagio Delle FanfictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora