Capitolo 17

1K 79 1
                                    

Harry voleva avere un costume grazioso per Halloween e Louis non era il tipo che indossava cose graziose. Dopo ore di implorazioni e un po' – tanti – baci, Harry vide il suo desiderio esaudirsi.

Harry sarebbe stato Pikachu e Louis sarebbe stato Ash.

Entrano alla festa mano nella mano e il rumore di risate e musica li sovrasta. Non è intimidatorio – almeno non ancora.

Louis lo trascina tra la gente, che si gira per vedere i nuovi arrivati. Sophia urla quando vede il costume di Harry e Louis sorride teneramente e concorda quando gli dice che è adorabile.

"Non voglio bere tanto" gli sussurra. Harry gli rivolge un'occhiata confusa e porta la birra che ha tra le mani alle labbra.

"Perché no?" mette il broncio e Louis ridacchia per la sua espressione innocente.

"Non sono dell'umore giusto. Voglio solo incontrare i tuoi amici e stare con te" gli risponde. Harry pensa che sia ragionevole, quindi si abbassa per baciarlo.

È una serata normale, con tutto di torta di compleanno, costumi divertenti, birra e droga. Poi inizia a diventare più affollata. Arrivano più persone e Tara saluta tutti con un sorriso. Harry si chiede dove siano i suoi genitori, ma non si preoccupa di porle la domanda.

"Lou" dice qualcuno. La voce è bassa e quasi come un ronzio. Harry si gira e vede Matt appoggiato a Louis con gli occhi pieni di eccitazione.

"Allontanati da me, Matt" lo rimprovera Louis facendolo inciampare e imbronciare. È vestito da bandito, che sarebbe anche un costume carino, se solo non lo indossasse lui.

"Perché non sei ubriaco? Andiamo, bevi con me" lo prega e Harry si avvicina prendendo Louis dal bacino. Quest'ultimo lo stringe, mentre il più piccolo fissa Matt minacciosamente.

"Puoi andartene a fanculo?" chiede con rabbia, cosa che non avrebbe mai fatto se fosse stato sobrio. Matt lo guarda con gli occhi sbarrati e poi sorride.

"Sei carino, Harry" si complimenta e Louis ridacchia ironicamente.

"Cosa? Lo è davvero! Guardalo" ribatte Matt e Harry arrossisce.

"Oh, Lou, Zayn ti sta cercando" dice velocemente e Louis sospira trascinando Harry con sé.

"Aspetta! Qualcuno può farmi vedere dov'è la birra? Ho finito la mia" dice Matt. Entrambi sospirano e Harry si allontana da Louis.

"Lo accompagno io. Vai a trovare Zayn e ci incontriamo dopo" gli promette. È imbarazzante stare con Matt che se ne sta sorprendentemente in silenzio.

"Ehi. So che mi odi, ma penso che dovremmo essere amici" dice finalmente. Harry lo guarda, senza fidarsi.

"Non guardarmi così. Chiaramente Louis non è interessato a me e devo trovare qualcun altro. Passerai tanto tempo a casa nostra, quindi non voglio che ci sia imbarazzo" aggiunge. Harry si morde il labbro perché odia andare d'accordo con la gente ma annuisce.

"Fantastico. Vuoi che ti prenda una birra?" si offre Matt.

"Certo, grazie" sorride Harry. Matt ricambia il sorriso amichevolmente. Inizia a farsi spazio tra la folla con delle gomitate e Harry lo perde di vista ma resta dov'è e aspetta pazientemente. Ritorno dopo dieci minuti con due bottiglie di birra aperte. Ne sta già bevendo una e gli porge l'altra.

"Andiamo a cercare Lou e avvisami se vedi un ragazzo carino"

Si fanno strada tra la folla e trovano Louis e Zayn, che è vestito da biscotto, mentre Perrie da biscotto- sgualdrina. Stanno ridendo e Perrie inizia a tubare quando vede Harry.

Smoke|| Italian TranslationWhere stories live. Discover now