15 - Harry is scary?

3.5K 225 46
                                    

LOUIS' POV

Aveva smesso di respirare. Probabilmente la cosa più essenziale per vivere, e il mio Cucciolo aveva smesso di farlo per un po'. E io non fui nemmeno capace di inventarmi qualcosa per aiutarlo. Non ero nemmeno presente, al suo fianco, quando più ebbe bisogno di me. Fortunatamente, il dottor Shell era nei paraggi oppure...onestamente non riesco nemmeno a pensare quali sarebbero state le conseguenze. Però, per qualche miracolo della natura, Harry stava bene. Si era addormentato prima di me, tenendo stretta la mia mano. Giudicando dalla luce che entrava dalla finestrella nell'angolo più remoto della stanza, era già mattina presto. Il dottor Shell mi aveva spiegato che sarebbe stato meglio per Harry dormire lì da lui, in modo che l'avesse potuto controllare. Io non obiettai.

Non avevo dormito nemmeno un secondo, io. Avevo paura che Harry potesse avere un'altra reazione allergica improvvisa, nel sonno, e così per la strizza che nessuno se ne sarebbe potuto accorgere, non chiusi occhio. Il dottor Shell aveva disposto per terra dei materassi ad aria, che non avevo ancora capito cosa ci facessero nel suo laboratorio. Ne diede uno a Liam e Niall, che avrebbero diviso, e ne tenne uno per sé. Dormivano ancora tutti, ma io mi tirai su bene con la schiena e guardai il petto di Harry alzarsi ed abbassarsi. Ancora una volta decisi di rimanere a casa dal lavoro. Non potevo permettermi di lasciare Harry da solo.

La sera prima, avevo chiamato Zayn non appena le labbra di Harry ritornarono ad un colore normale e quando ricominciò a sfregare il viso contro la mia mano. Aveva quasi rischiato la vita, ma tutto ciò che gli interessava era il fatto che io rimanessi con lui e che non andassi a lavoro. Zayn era impazzito quando glielo dissi.

"Ha avuto una reazione allergica a cosa?", potei sentire le sue urla echeggiare nel mio cervello.

"Frutti di mare", gli dissi.

Zayn e Chris dovevano essere fuori a cena insieme, o qualcosa del genere, perché poi sentii la voce di Chris dire, "Chiedigli se sta bene! Povero ragazzo!"

"Sta bene, grazie a Dio", dissi a Zayn prima che potesse chiedermelo, "Ma ha rischiato parecchio"

Zayn aveva capito subito del mio bisogno di starmene a casa da lavoro, mi disse anche di dire ad Harry di riprendersi presto. Se io e Zayn ci eravamo spaventati non appena avevamo sentito che Harry aveva avuto una reazione allergica, non volevo pensare cosa avevano passato i poveri Niall e Liam, avendo assistito dal vivo a tutta la scena. Certo, avrei potuto stare a fianco del mio Cucciolo, seppur significasse rimanere spaventato a vita. E già mi ero sentito abbastanza male quando pensai che forse avrei potuto perdere il mio piccolino.

Niall, fino a che non si addormentò raggomitolato contro Liam, passò tutto il tempo a chiedere scusa ad Harry. Harry non aveva il permesso di parlare o di agitarsi, per cui l'unica cosa che fece fu dare dei colpetti di conforto sulla mano di Niall, per farlo smettere di scusarsi. Harry ora stava dormendo, non al meglio delle sue condizioni, ma quantomeno era felice e guarito. Il ragazzo era ormai abituato ad accoccolarsi contro di me, ma il dottor Shell gli aveva detto che per quella notte sarebbe stato meglio dormire da solo e supino, perché la reazione allergica era stata grave. L'unico momento in cui gli fu permesso di sollevarsi leggermente fu quando il dottor Shell arrotolò una coperta per creare un cuscino per Harry. Si addormentò in poco tempo, ma in quel poco tempo il suo stomaco si ribellò, facendolo svegliare per farlo vomitare. Mi aveva fatto spaventare, certo, fino a che non mi informarono che era normale vomitare dopo una reazione allergica del genere. Il dottor Shell mi offrì un materasso, ma gli dissi che avrei dormito bene anche solo con una sedia di metallo, vicino ad Harry. Tuttavia, Shell mi diede una sedia reclinabile, molto meglio di quella che avevo scelto.

UNIQUELY FLAWLESS - Traduzione italiana - Book 2Where stories live. Discover now