#personaggio

1.7K 98 13
                                    

Spencer

Secondogenita dei benestanti Peter e Veronica Hastings, Spencer è di fatto la leader del gruppo formato da lei, Hanna,Aria ed Emily. E una perfezionista estremamente intelligente e competitiva che aspira sempre ad eccellere in tutto ciò che fa. Pertanto, il suo carattere la porta ad essere molto spesso in lotta con sua sorella maggiore Melissa.

Nonostante volesse bene ad Alison, spesso entrava in conflitto con quest'ultima; Spencer era infatti l'unica del gruppo ad aver avuto il coraggio di affrontarla e, per poco, di ferirla con una pala in giardino. Spencer era anche l'unica, insieme ad Aria, ad aver capito le vere intenzioni da doppiogiochista di Alison.

Nei romanzi, Spencer è descritta dall'autrice come una ragazza formosa dai capelli biondo cenere, gli occhi verdi, un naso all'insù alla francese e labbra a forma di arco come Alison e Courtney.

Nella serie televisiva, invece, Spencer è alta, estremamente magra, dai capelli castano scuro e gli occhi marrone scuro. Spencer è uno dei personaggi ad aver ricevuto un cambiamento drastico durante la trasposizione dai romanzi alla serie televisiva.

Per via del suo carattere deciso e competitivo non è facile per i suoi compagni di scuola starle dietro. Tuttavia, Spencer non ha mai faticato nelle relazioni con le altre persone.

Prima dei fatti narrati nella prima stagione, Spencer aveva baciato in segreto il fidanzato di sua sorella, scatenando le ire della ragazza. A metà della prima stagione si innamora del tenebroso fratellastro di Jenna Marshall Toby Cavannaugh, con cui si fidanzerà subito dopo.

Spencer è anche estremamente sarcastica, e ciò provoca talvolta l'irritazione anche delle sue amiche. Ha un ottimo rapporto con Hanna e con Aria mentre ha un rapporto più freddo con Emily che ha sempre considerato la schiava di Alison.

Tutto su Pretty Little LiarsWhere stories live. Discover now