Quando è geloso

3.4K 153 80
                                    

Prequel > Clone Wars

Anakin
Non può mostrare i suoi sentimenti per te in pubblico, e questo lo rende geloso. Non sopporta che gli altri ti guardino come lui vorrebbe guardarti, quando ti dicono cose che lui dovrebbe dirti.
Deve ricorrere a tutto il suo autocontrollo quando ci sono altre persone, per chi non lo conosce mantiene una facciata stoica, ma con il tempo hai imparato a notare i piccoli segnali della sua gelosia, come un sopracciglio leggermente alzato quando qualcuno ti fa un complimento, lo sbuffare superbamente ai pessimi tentativi di flirt e via dicendo.

Obi Wan
Obi non può mostrare il suo amore per te in pubblico, ma si fida completamente di te e non vede il bisogno di essere geloso.
Sa che è sbagliato, ma prova invidia quando qualcuno può flirtare con te, chiederti di uscire, farti ridere; tutte quelle piccole cose che un mondano è libero di fare.
Questo lo rattrista, ma appena lo guardi fa una faccia schifata per sdrammatizzare la situazione.

Capitano Rex
Dice di non essere geloso, perché se non sei con lui sei con i suoi fratelli, e non ha motivo di dubitare di nessun di voi.
In realtà non sono loro il problema, ma i giorni in cui resti su Coruscant, distante da lui per chissà quanto tempo, in compagnia di chissà chi.Quando potresti essere con qualcuno che ti potrebbe dare stabilità, sicurezza, una vita tranquilla senza il bisogno di nascondere i sentimenti.

Maul
Devo proprio dirlo? Devo spiegarlo io che brucia di gelosia ogni secondo? Ogni volta che sei distante da lui, il solo pensiero che qualcuno possa posare lo sguardo su di te lo consuma, come un fuoco che arde nel petto.
Appena percepisce un comunissimo plebeo ha intenzione di flirtare, non esita a strangolarlo (o in generale farlo soffrire) di fronte a tutti, che sia d'esempio.

Rebels > Fallen Order

Thrawn
Non capisce a pieno il concetto di gelosia, non gli è un sentimento familiare. Perchè dovrebbe essere geloso di un altro uomo, quando tu hai scelto lui? Non ha la minima preoccupazione riguardo la tua fedeltà nei suoi confronti.
Però sa essere protettivo se necessario, ad esempio nota subito se sei a disagio con qualcuno, ti legge come un libro aperto, ed  interviene prontamente con estremo tatto, come suo solito.

Kal
Secondo te il poverino ha la minima idea di cosa voglia dire essere gelosi di qualcuno?
Tutto quello che ha conosciuto è stato una vita di addestramento Jedi, prima che questa fosse distrutta dalla guerra e dall'Impero. Non lascerà che niente e nessuno ti porti via.

Trilogia Originale > Sequel

Luke
Se parliamo del "giovane" Luke, il ragazzo ingenuo di Tattoine, una volta il poverino era terrorizzato dall'idea che potessi lasciarlo per qualcun altro. Non mostrava mai la sua gelosia, perchè non voleva costringerti a restare con lui, ma non aveva neanche il coraggio di lasciarti andare.
Il Luke "maturo", dopo gli anni di esperienze e sacrifici, ha imparato a fidarsi completamente di te, e che in qualsiasi caso non avrebbe dovuto dubitare dei tuoi sentimenti. La gelosia è un'emozione ormai quasi del tutto sconosciuta.
Solo quando qualcuno flirta palesemente con te, allora fa scivolare una mano dietro la schiena fino al fianco, o ti da un bacio delicato sulla guancia.

Han
Han "fottutamente geloso" Solo. Questo dovrebbe essere il suo nome completo.
Sempre in fuga, tra contrabbandi e cacciatori di taglie, Han non ha mai avuto un punto fisso, una certezza nella vita, fino a quando vi siete conosciuti. Non permetterà a niente e a nessuno di portarti via da lui, costi quel che costi.
Qualcuno ti guarda dal bancone di una cantina? Ti mette un braccio sulle spalle a mo' di "è roba mia".
Provano a flirtare? Si avvicina ridendo in faccia allo sfortunato, dicendo che era il peggior rimorchio che avesse mai sentito.

Poe
Mister Ego Dameron Poe non è geloso. Accecato dall'amore proprio, quello sì, ed è proprio il motivo per cui non prova gelosia nei tuoi confronti. È il miglior pilota della Galassia, ha fascino e carisma, i capelli perfetti, una mascella invidiabile, perchè mai dovresti lasciarlo per qualcun altro?

Kylo Ren
È il tipo di geloso possessivo-ossessivo. In genere si fida ciecamente di te, ma ha sempre quella sensazione che potresti andartene da un momento all'altro per qualcuno più... diverso. Sa di avere un carattere difficile, sa che è complicato da capire e mai avrebbe pensato che qualcuno potesse amarlo;, per questo ha una paura fottuta di perderti.
Chiunque ci provi con te deve sperare di non ritrovarsi mai solo, o avrà vita breve. Anche se uno sfortunato pensa solo di avvicinarsi per flirtare, non avrà il tempo di fare nemmeno un passo.

Hux
Lui è molto geloso, ma sa come non darlo a vedere (si sa, per qualcuno del suo rango, l'immagine è tutto).
In qualche modo è onnipresente, nessuno ti può guardare perché lui veglia sempre su di te. Deve restare sempre stoico ed impassibile, ma gli basta uno schiocco di dita per liberarsi dei "rivali". Non che ritenga qualcun altro alla sua altezza, ovviamente, ma meglio eliminare la concorrenza.

Star Wars Preferences| ItaWhere stories live. Discover now