CAPITOLO 13

7.7K 110 1
                                    

CAPITOLO 13

Mi sollevai sui gomiti, distesa a pancia in giù mentre girovagavo su Tumblr. Rebloggai un post che trovai particolarmente divertente prima di continuare a scendere giù per la pagina. Mia madre stava via da un po', facendo visita ad un parente malato che io non avevo mai conosciuto. L'avevo chiamata quella mattina chiedendole come stava andando, ma mi era sembrata un po' abbattuta. Non aveva ancora idea di quando sarebbe tornata a casa, ma le avevo detto di non preoccuparsi per questo.

Girai bruscamente la testa quando sentii la vibrazione del mio cellulare. Sbuffai, non volendo muovermi dalla mia posizione comoda. Rotolai pigramente sul letto, afferrando il cellulare dal comodino: il nome di Zoe si illuminava sullo schermo. Aprii il messaggio.

Da: Zoe

Hey :) volevo solo dirti che noi vediamo un film da me domani. PORTA IL GELATO!! Xx

Risi prima di rispondere. Durante le nostre serate passate insieme con l'intenzione di vedere un film finivamo quasi sempre chiacchierare, dimenticandoci del film che era ancora in riproduzione alla TV. Non le avevo viste molto ultimamente, e avevo come la sensazione che sarebbero state molto interessate alla situazione con Harry.

Bene!! Consideralo già fatto. Xx Risposi

Lanciai il cellulare sul piumone, guardando di nuovo allo schermo del computer. Risi leggermente quando vibrò di nuovo qualche secondo dopo: le mie dita sbloccarono automaticamente lo schermo, ma la mia attenzione era ancora su Tumblr quando aprii il messaggio.

Qual è il tuo secondo nome? x

Aggrottai le sopracciglia confusa finchè non lessi il nome in alto sullo schermo: Harry. Non mi aveva mai chiesto di me prima d'allora, quindi non ero sicura se dargli o no informazioni personali. Le mie dita giocherellarono con il porta cellulare prima di digitare la risposta.

Grace.

Mi morsi il labbro inferiore mentre il mio pollice era fermo appena sopra il pulsante d'invio. Sobbalzai quando il mio gatto Doug saltò sul letto: la sua morbida pelliccia a strisce sfiorò la mia mano cercando di attirare la mia attenzione. Sorrisi, accarezzandolo dietro l'orecchio prima di tornare a guardare lo schermo del cellulare. Le mie dita aggiunsero velocemente qualcos'altro alla risposta.

Grace. Il tuo? x

Il mio cellulare continuò a vibrare per tutta la notte. Continuammo a mandarci messaggi, facendoci l'un l'altra domande riguardo le nostre vite. Ma ovviamente, trattandosi di Harry, non potevano non esserci anche domande intime che fecero tingere di rosa le mie guance.

La sera seguente.

"T-ti ha salvata, Harry ti ha salvata?"

Annuii.

Le ragazze sembravano stupite dopo tutto ciò che avevo raccontato. Eravamo tutte distese a terra nel salotto di Zoe, con cuscini sparsi ovunque. Come avevo previsto, avevamo completamente ignorato il film alla TV, finendo invece per mangiare gelato e chiacchierare.

DARKWhere stories live. Discover now