The more I see you

240 10 2
                                    

Hola gente!!!

Tanto per cambiare me ne esco con un'altra Larry (ma che strano...)- abbiate pietà e voletemi bene lo stesso (che sono sicura non sia manco italiano... altro motivo per compatirmi.

Bando alle ciance, questa sera vi parlo di "The more I see you" (ma dai?! Come se non fosse stato scritto nel titolo), tradotto su Wattpad da LarryFanficsITA

Louis (ma che bravo ragazzo) fa volontariato (nota di merito) e con la sua "Biblioteca mobile" gira di ospedale in ospedale per portare libri a pazienti di ogni età.

Viene individuato per iniziare una nuova esperienza al "centro per giovani in difficoltà" di Westminster, e qui incontra Liam, che lavora come infermiere, e Harry, il ragazzo che gli è stato affidato, perché lui legga per lui, dal momento che Harry è cieco.

Come definire Harry? E' il classico ragazzo che tutti definirebbero "problematico", che tende ad essere introverso e a non fidarsi di nessuno.

Sarà proprio compito di Louis cercare di farlo aprire e di instaurare un rapporto con lui. E su cosa bisogna fare leva?! Sui libri ovviamente, e il mondo in cui entri ogni volta che ne apri uno...

E se non finisse qui? E se i due si avvicinassero sempre più? Riuscirà Harry a fidarsi di Louis? E Louis continuerà a vedere l'altro solo come il ragazzo a cui presta la voce?

Nota di merito anche alla admin di LarryFanficsITA che ha tradotto un libro fantastico, serio ma anche molto dolce, e che affronta uno di quei temi classici, ma di cui non mi stanco mai: l'amore al di là della bellezza, dell'altezza, del colore degli occhi, del fisico...

Ci si può innamorare di qualcuno senza averlo mai visto? E quanto può essere profondo questo sentimento?

La mia risposta è e sarà sempre sì; secondo me un amore così è solido come una roccia, perché durerà indipendentemente dal naso un po' sbilenco, quella pancetta che non se ne va e quando i capelli diventeranno grigi e gli anni aumenteranno non finirà (con questo non voglio assolutamente dire che allora tutti gli altri sono destinati a lasciarsi, ci sono coppie che durano da più di mezzo secolo, nonostante la vecchiaia e acciacchi vari).

Il problema forse è dall'altra parte: e se l'amore fosse invece solo pietà? E se a un certo punto ci si stancasse di qualcuno non completamente autosufficiente, che devi portare ovunque e che non potrà mai vedere i propri figli?

L'amore deve essere davvero profondo per sopportare tutto questo; uno di quelli che durerà in eterno, al di là del tempo e delle difficoltà...

Spero di essere riuscita ad attirarvi con questa recensione e vi dico già che c'è il seguito... Purtroppo non è stato pubblicato qui, ma se digitate "The more I love you" su Google lo trovate subito su Tumblr (però è in inglese).

Chissà che un giorno non trovi il tempo di tradurla...

Per adesso vi saluto e vi mando un bacio

Un abbraccio fortissimo a littledream_98, spero tu stia meglio e si risolva tutto al più presto ♡

Alla prossima recensione e buona lettura

Lau

RecensioniWhere stories live. Discover now