Prologo

191 15 8
                                    


E quella luce, quei sorrisi, quelle calde giornate allegre..... mi chiedevo..... se un giorno, li avrei più rivisti.

Il mio nome è Moriko Koi, sono una semplice ragazza di sedici anni piena di sogni e di curiosità. Mi ritengo una persona molto allegra, vivace, positiva, talvolta anche un po' timida e molto spesso sbadata e dormigliona. Vivo la mia vita tranquillamente, nella mia dolce casetta, insieme a mia madre e a mia cugina. Mio padre? A dire il vero non l'ho mai conosciuto. Mia madre mi ha sempre tenuto nascosto tutto su di lui, ogni volta che gli domandavo qualcosa al riguardo, lei cambiava subito discorso. Ho sempre voluto conoscere il mio papà, e ho sempre pensato che le persone che ce l'hanno, sono davvero fortunate.

Il popolo Elyssh è il luogo in cui vivo. Un popolo conosciuto soprattutto per la fratellanza e per la libertà. Per la pace e per il rispetto della natura e per chi vi ci vive. 

Nelle splendide terre di questo popolo, l'ottanta percento è occupato da meraviglie naturali di ogni genere; immense distese verdi, bellissime foreste rigogliose, splendidi monti di ghiaccio....mentre nel restante venti percento invece, vi sono villaggi e abitazioni varie.

 A sua volta questi, si suddividono in 5 villaggi principali:

Il villaggio Psoil, (Simbolo della Sirena) villaggio in cui prevale l'elemento dell'acqua.

Il villaggio Visnaway, (Simbolo del Drago) villaggio in cui prevale l'elemento dell'aria.

Il villaggio Ciamex, (Simbolo della Fenice) villaggio in cui prevale l'elemento del fuoco.

Il villaggio Emihek, (Simbolo del Licantropo) villaggio in cui prevale l'elemento del tuono, conosciuto anche come il villaggio più oscuro e potente del popolo.

E il mio caro villaggio Reol, (Simbolo del Grifone) villaggio in cui prevale l'elemento della terra, considerato "il più importante del popolo", dal momento in cui viene custodita appunto, la cosa più significativa del popolo, ovvero; Il nostro sacro Cristallo Elyssh.

Questo è il villaggio in cui vivo. Il villaggio che ho sempre amato e che continuerò ad amare per il resto della mia vita. A dire il vero, tutti noi esseri EL (Ovvero creature del popolo Elyssh) siamo particolarmente legati alla nostra terra. E fin dalle origini , portiamo un grande rispetto verso la natura. Tanto che ognuno di noi viene "ricompensato", ogni essere EL infatti, nasce con un dono speciale. Alla maggior parte , viene donato un potere minore legato ai quattro elementi (O anche altri poteri simili come ad esempio il potere della sabbia), il resto (All'incirca 1 su 10) nasce con i poteri elementali veri e propri, tuttavia anche se ci viene donato gentilmente questo potere nessuno di noi lo utilizza (Eccetto alcuni casi), dal momento che non lo riteniamo necessario. Solo in 4 (Nel nostro villaggio) sono stati in grado di sfruttarlo al massimo grazie a duri allenamenti, essi vengono chiamati "Nenasel", e sono i "protettori" del villaggio.

Le nostre terre, i nostri villaggi, l'aria, l'acqua, gli alberi. Ogni singola cosa è al suo posto, e ogni creatura trascorre la sua vita serenamente. E colui che mantiene la pace, e che rende possibile ciò è il nostro sacro Cristallo.

Chiamato anche il cuore del popolo.

Crystal ElysshOnde histórias criam vida. Descubra agora