Capitolo 16: Ripensamenti

3.2K 126 3
                                    

Erik
Stanotte è stato bellissimo! Non ho mai provato così tante emozioni per nessuna donna, neanche per Savannah. Sono felice che Melanie si sia concessa solo a me. Mentre stavamo faccendo l'amore non so come, non so perché ma spontaneamente è uscito un ti amo che sono sicuro di aver provato con tutto me stesso.
Mel ha un corpo stupendo e nonostante fosse la sua prima volta è stata un amante perfetta! Dopo esserci amati siamo crollati l'uno addormentato fra le braccia dell'altra. Durante la notte mi sono svegliato almeno tre volte per vederla dormire. È così serena e tranquilla quando dorme.. Lo penserò sempre che è una donna meravigliosa.
Nonostante tutto però ho una fottuta paura che possa succedere qualcosa, che lei ci ripensi e lasci stare infondo io ho anche Sophia quindi potrebbe chiaramente dire che non vuole la figlia di un altra persona.. So che sono paranoie stupide che non dovrei farmi ma le faccio perché quando ti innamori sei la persona più vulnerabile al mondo e hai paura di qualunque cosa. Io per esempio ho paura di non essere abbastanza, si sono giovane e ho un bel fisico ma potrebbe trovarne uno migliore di me. Ho paura che si stanchi della vita da "pensionato" che faccio io visto che esco per andare a lavoro e rientro subito dopodiché mene sto a casa con mia figlia. Ho paura che si sia pentita di essersi concessa a me perché potrebbe anche averlo fatto per liberarsi della sua verginità visto l'età.. Non dovrei pensarle queste cose, ma sono pensieri che si affacciano nella mia testa in modo prepotente e non riesco a controllarli. Ci sono cose che per quanto possano appartenere al passato rimarranno sempre impresse.
Mel si è svegliata e mi fissa con un aria di chi è terrorizzato;che avesse intuito i miei pensieri?
Mi avvicino al suo viso e con un sorriso stampato sulle labbra le sussurro un buongiorno al quale lei risponde con "non ci provare" la guardo con aria smarrita. "Di cosa parli piccola?"
"Erik sei un libro aperto. I tuoi occhi, dicevano tutto mentre eri perso nei tuoi pensieri."
"Ei va tutto bene. Sto bene stavo solo pensando a quanto ho paura di perderti perché adesso che ti ho trovato non posso lasciarti andare"
Mi rivolge un dolce sorriso, si avvicina a me è mi abbraccia mentre le lascio dei baci sui capelli.
"Piccola il ti amo io l'ho detto perché sentivo di dirtelo. Non era dettato dal momento." una lacrima scende dai suoi occhioni e la raccolgo con un dolce bacio.
"Erik, ti amo anche io. "
La mattina la passiamo a letto finché Margaret riporta Sophia e poi ci occupiamo di sistemare un po' casa. Dopo pranzo mel si mette a studiare in vista degli esami e io inizio a lavorare. Mark mi ha detto che potevo farlo anche da casa perché la mia presenza per il momento non è richiesta. Sbrigate tutte le faccende decidiamo di uscire a passeggiare con Sophia. Lentamente e inconsapevolmente Melanie mi sta riportando a una vita normale: non saltare i pasti, uscire anche se solo per un ora, lavorare senza esagerare..
Lunedì ripartirà per l'Università e so già che mi mancherà terribilmente. Penso che non riuscirò a resistere senza vederla per due settimane.
Per il momento Margaret non si è ancora espressa sulla nostra relazione, ogni tanto lancia qualche frecciatina ma poi tace. Non è da lei.. Chissà cosa sta architettando.
Mark invece non fa altro che mandarmi frecciatine e insistere per raccontargli di Melanie. Dice di essere contento per me ma vuole sapere i dettagli che ovviamente non riferirò.
"E dai amico parlami di lei.. So solo che si chiama Melanie"
"Dovrebbe bastarti questo.."
Si avvicina al mio viso e mi supplica di dirgli qualcosa. Come è buffo.
"D'accordo. Allora diciamo che è bellissima, ha gli occhi verdi, i capelli chiari quasi biondi, le labbra sottili e un corpo da paura. Nonostante sia bassa ha tutto al posto giusto! È dolce, E mi fa stare bene anche solo sentire il suo profumo.."
Mark mi guarda con un sorriso stampato sulle labbra "accidenti ti sei innamorato amico! Comunque penso di aver capito chi è questa Melanie e credo proprio che ci vedremo molto presto tutti insieme." gli rivolgo uno sguardo interrogativo e mi chiedo come la conosca, perché, da quando..
"So già cosa ti sta passando un quella testolina ma tranquillo io non ci ho mai provato con lei. È la migliore amica di Stacy. Stanno a parlare al telefono per ore. Donnee!" ora ricordo, aveva detto di avere un amica che si chiama Stacy ma nn pensavo fosse quella Stacy! Io e Mark continuiamo la nostra chiacchierata tra amici e poi rientro dalle mie donne. Mi era mancato uscire con lui come ai vecchi tempi. Ci conosciamo da sempre. È rimasto accanto a me in ogni momento facile e difficile della mia vita come io con lui. Nonostante a volte sia piuttosto scemo gli voglio bene.
Arrivato a casa apro la porta di ingresso ma non c'è traccia di nessuno. Accendo la luce e sopra il tavolo noto un fogliettino ripiegato. Per Erik la grafia e di Melanie. Come apro quel bigliettino mi sembra di toccare una bomba. Le mani tremano e iniziando a leggere le mie paura si tramutano in realtà.
Mi ha lasciato.

Melanie
Sono partita per l'Università un ora fa. La mia faccia gronda di lacrime salate. Ho lasciato Erik. La verità è che ho una paura da morire che possa stufarsi di me, che non posso essere abbastanza che non mi ami veramente è che sia solo preso dal momento. Ho bisogno di tempo per riordinare le idee e per capire cosa mi sta succedendo. La nostra breve relazione da quando è iniziata non fa altro che correre senza fermarsi e io tra lo studio è altre cose non riesco più a concentrarmi e riordinare le idee. So di amarlo ma so che ha bisogno di stare anche da solo per capire se io gli manco davvero, se è innamorato realmente.. Nonna mi ha consigliato di non farlo perché la sofferenza a volte può aiutarti e altre devastarti.
Io so che lui si riprenderà ma stavolta per il mio bene devo ascoltare la mia testa e non il mio cuore. Non so esattamente di quanto tempo io abbia bisogno ma so per certo che quello che sto faccendo giusto o sbagliato che sia agli occhi degli altri continuerò a farlo perché ai miei occhi è l'unica soluzione.


Cari lettori, vorrei un parere sulla storia. Vi piace? Cosa cambiereste? I consigli sono sempre ben accetti e perché no anche i voti. Vi ringrazio tanto!
Colgo anche l'occasione per augurare una felice e serena Pasqua a tutti quanti voi e le vostre famiglie.
Un bacione,
Micky_97

SaLvAmIWhere stories live. Discover now