"All Of The Stars" 9.9

2.4K 147 20
                                    

Dinah non aveva notato la sua presenza fino a quando il pallone da basket non era andato a segno.

L'ultimo canestro della giornata.

Quando si era voltata, non aveva potuto fare a meno di notare la figura di Normani Kordei sugli spalti. I loro occhi si erano incrociati solo per un momento, ma era bastato a distrarre la polinesiana. L'espressione vagamente divertita sul volto dell'altra mostrava quanto la tensione di Dinah non fosse passata inosservata.

<< Ottimo lavoro oggi, Hansen >> la mano del coach sulla spalla la fa tornare alla realtà. << Se continui così sarai senza dubbio la punta di diamante della squadra... e finalmente il campionato sarà nostro quest'anno >>.

Normalmente, Dinah avrebbe gioito sentendo quelle parole, avrebbe rivolto un sorriso fiero al suo coach e sarebbe tornata negli spogliatoi per una meritata doccia rilassante. Ma adesso non riesce a scrollarsi di dosso la sensazione degli occhi di Normani che seguono ogni sua mossa dalla tribuna.

Quando finalmente rialza lo sguardo, non c'è più traccia della ragazza mora.

Per un momento, Dinah pensa di averla addirittura immaginata, ma qualcosa le dice che non è affatto andata così.

Non le resta molto da fare. Probabilmente avrebbe dovuto smettere di pensare alla conversazione che avevano avuto l'altro giorno in classe e alle parole di Camila.

Dannazione, aveva praticamente costretto la sua migliore amica a dirle che cosa stesse succedendo tra lei e Lauren Jauregui.

Dire che era rimasta sorpresa sarebbe stato un eufemismo. Non che avesse qualcosa contro il fatto che Camila potesse provare attrazione per una ragazza, ma che quella ragazza fosse proprio Lauren Jauregui? Beh... quello cambiava decisamente le carte in tavola.

Ad essere sincera, Camila non aveva detto di provare attrazione per Lauren, aveva solo detto di esserne affascinata e incuriosita.

"Abbastanza da poter decretare di provare attrazione per lei, in ogni caso." aveva pensato Dinah.

Ma non aveva aggiunto nulla al discorso della sua migliore amica, perché sapeva quanto instabile fosse in certi momenti Camila in fatto di sentimenti.

Ripensando a queste cose, entra nello spogliatoio e prende il suo cambio dall'armadietto. Normalmente si sarebbe fermata a parlare con le sue compagne di squadra dell'allenamento appena svolto, ma oggi è particolarmente stanca e ha solo voglia di una doccia calda e rilassante e di tornare a casa.

Non fa caso al fatto che improvvisamente le voci si fermano e il silenzio inizia a regnare all'interno dello spogliatoio, l'acqua che scivola lungo il suo corpo è una distrazione più che sufficiente. Quando esce dalla doccia si dirige verso la panca dove ha lasciato i suoi vestiti puliti... trovandola occupata da niente di meno che Normani Kordei.

Dinah sussulta non aspettando di trovarsi la ragazza di fronte, ma rimane in silenzio per i minuti successivi con gli occhi sgranati.

<< Ma che acciden- che ci fai tu qui? >>.

Le labbra di Normani si piegano in un sorriso.

<< È un piacere anche per me rivederti, Hansen >>.

Dinah stringe con più forza l'asciugamano avvolto attorno al suo corpo, quasi fosse un'ancora dalla quale le viene difficile staccarsi.

<< Ti serve qualcosa? >> chiede sollevando un sopracciglio.

Normani sembra ponderare la domanda per alcuni secondi, o finge, Dinah  non saprebbe dirlo con certezza, poi asserisce con la testa.

<< Avrei bisogno di chiederti una cosa >> accenna.

The Infinite Playlist. [Camren]Where stories live. Discover now