Cap 13. Le medicine della signora della Villa.

116 4 2
                                    


Sto di nuovo male e non voglio più bere il latte di Gloria. Il medico è tornato per visitarmi e ha detto a mamma e papà che sto di nuovo male come due giorni prima. Dice che sono prematura e i miei polmoni non sono ben sviluppati, che ho poche difese immunitarie e tutti e due questi fattori rendono per me fatali le infezioni che potrei aver preso durante il parto. Mio padre vuole sapere cosa possono fare per me ma quel bugiardo dice che possono solo pregare e darmi amore. Papà è certo che nessuna bambina può essere più forte della nipote di Pepa Balmes e di Emilia Ulloa. Il medico visita la mamma e il mio papà mi guarda preoccupato.

Dopo è arrivata la signora cattiva cattiva che vive nella grande casa. Si chiama Francisca e ha portato una medicina per me e anche per la mamma. Papà e la zia Aurora la trattano molto male. La signora cattiva è abbastanza irritante però stavolta ha ragione. La sua medicina secondo me è più efficace di quella del mediconzolo e a volte l'orgoglio dovrebbe lasciare spazio alla ragione, o almeno così sento dire a nonno Raimundo. Dipendesse da me prenderei le medicine ma anche la mamma le rifiuta. Odio doverlo dire ma speravo in lei per poterle avere. Non mi piace la signora ma a volte ha ragione. E' vero anche che la zia Aurora è meno esperta di nonna Pepa nei parti e che il mediconzolo non vale molto.

La signora cattiva cattiva va via con le mie medicine e il papà abbraccia la mamma. Poverini i miei genitori. Sono molto tristi e farebbero qualsiasi cosa per me.

Il Segreto. La storia di Esperanza . Where stories live. Discover now