6

196 17 7
                                    

Era mattina, e le mie compagne di stanza già rompevano, come al solito mi sono svegliata presto e già pronta esco dal dormitorio e vado dritta a fare colazione anche se non ne avevo molta voglia, cominciai a parlare con Ron siccome Harry era impegnato a leggere la gazzetta del profeta, non importa l'articolo l'importante è leggere no?

Finito di mangiare uscii con Harry e Ron per andare a lezione di difesa contro le arti oscure, corsi per non fare tardi e senza rendermene conto andai addosso a qualcuno, <<hey! Stai attenta mezzosangue>> disse con tono di un miscuglio tra disgusto, freddezza e arroganza; ma cosa gli prendeva? <<Calmati!>> urlai in preda ad una crisi di nervi, <<non alzare la voce con me!>> gridò ancora più forte, << se no che farai? Lo dirai a tuo padre?>> lo sfidai, <<non nominarlo!>> mi rimproverò come per tirare fuori la bacchetta, <<io dico quello che voglio, non è mica tu-sai-chi>> dissi e lui si irrigidì subito.

Mi girai e prosegui per la mia strada, non riesco a capire perché mi abbia detto quelle cose, dopo tutte le scuse ecc, lo ritrovai davanti alla porta della classe intento ad entrare ma prima mi abbracciò appena mi vide, ma come era possibile?

Lo guardai incredula, fino a poco fa mi trattava male e adesso mi abbraccia come se fosse la prima che ci incontriamo questa mattina.

<<hey!>> me lo tolsi da dosso, <<scusa, non pensavo che ti desse così tanto fastidio essere salutata>> disse sbuffando con la faccia confusa, ma che sta succedendo?

<<non fare il finto tonto con me, non puoi trattarsi male e poi fare come se nulla fosse!>> gli urlai contro tanto da attirare l'attenzione dei suoi del professore che non ci rimproverò subito neanche avendo fatto un passo in classe.

La lezione passò in fretta e come quasi tutte le volte uscii dalla classe con Harry e Ron, gli unici due che riescono a capirmi, purtroppo appena usciti ci formò la McGranitt ordinando a loro due di congelarsi e a me di seguirla nell'ufficio di Silente.

Lo so i capitolo sono cortissimi e mi scuso per questo, grazie mille per le 114 visualizzazioni, volevo ringraziare particolarmente:
aurora_119
IlariaZIzzi
reby008
PriscillaPerretta
Per i voti

Dramione Fin Dal Primo MomentoWhere stories live. Discover now