Come sopravvivere alla scuola!

13 3 2
                                    

Buongiorno mondo!!!!

Ho deciso di cambiare tema nonostante nessuno abbia commentato e ho scelto anche un tema che penso faccia piacere  ad alcuni di voi. COME SOPRAVVIVERE ALLA SCUOLA???

La scuola,diciamolo, è l'incubo peggiore di tutti i ragazzi...anche dei più secchioni. Compiti,verifiche,interrogazioni,prof...insomma un vero casino!!!

Come poter andare avanti senza problemi?? Semplice!!! Seguendo alcuni consigli che potrebbero aiutarvi ma,sappiatelo, che non vi salveranno la vita.

1) La cosa più importante è l'organizzazione. Dovete sapervi regolare e saper conciliare al meglio compiti e divertimento. Portatevi più avanti che potete con i compiti ma non morite sui libri...mi sentirei in colpa :)

2) Ascoltate bene le lezioni e non distraetevi...ascoltare vuol dire aver già studiato almeno una volta. Prendete appunti da rileggere e magari ordinare una volta che siete a casa, tutto questo vi faciliterà lo studio.

3) Non studiate tutto prima delle interrogazioni e delle verifiche, almeno leggete la lezione di volta in volta!! Sembra un consiglio stupido da dare ma fidatevi funziona...nelle verifiche prenderete voti più alti perché studiando mano a mano le cose nella vostra mente si riordinano e non avrete una bufera di città,date e regole nel vostro cervello al momento fatidico in cui le prof faranno domande.

4) Ho sentito dire che fare una buona se non buonissima colazione prima delle verifiche aiuta a ricordare,quindi mangiate e dormite bene prima di queste occasioni...io non assicuro niente però perché mangio sempre con un maialino!!!

5) Siate ordinati: incollate le schede,prendete gli avvisi,fatevi una cartelletta con dei divisori per ogni occasione,vi aiuterà a non andare in crisi e non perderete più compiti e cose del genere.

Spero che questi consigli servano a voi come lo sono serviti a me,mi hanno aiutato molto e ora vado meglio a scuola!!!

Fatemi sapere!

-Annabeth<3<3

Un Wattyblog!!!!Where stories live. Discover now