Capitolo 1

30 3 1
                                    

"Alexa svegliatiiiii!!! Non vorrai arrivare in ritardo il primo giorno di scuola?!... Non farti già riconoscere" urla quella cornacchia di mia madre dalla cucina. "Sono sveglia!" Urlo dal mio letto.
Apro gli occhi e guardo la sveglia... Sono le 6:00 del mattino cazzo!
"Mamma, che cazzo... Sono le 6, devo essere a scuola alle 8, ma vaffa" ma prima che potessi finire la frase, mia mamma, infuriata come una bestia, entra nella mia stanza, e in men che non si dica, mi ritrovo con una guancia gonfia e rossa: mi aveva dato uno schiaffo!
"Non mancarmi di rispetto signorina, altrimenti ti faccio vedere io. Muoviti vieni a fare colazione. Per oggi te l'ho preparata io, ma da domani ci penserai tu a preparartela, non hai la cameriera" e detto questo esce dalla mia stanza sbattendo la porta.
Abbiamo incominciato in bellezza la giornata, penso tra me e me.
Decido di alzarmi dal letto, e come una zombie arrivo in cucina. Il tavolo è pieno di cose buone: pancake, muffin con crema al burro d' arachidi, cornetti, ma soprattutto c'è la torta al cioccolato, la mia preferita. Appena vedo tutte queste cose buone, mi catapulto sulla sedia e incomincio a mangiare come se non ci fosse un domani, infatti, dopo 5 minuti ho già divorato mezza torta al cioccolato. Decido di bere un po' di latte caldo, e ritorno su nella mia stanza, ovviamente senza sparecchiare, ci penserà la mia schiavetta. La prima cosa che faccio appena varco la soglia della mia stanza è far partire la musica, e mi ritorna il sorriso, così comincio a ballare come una deficiente sulle note di "Work di Rihanna". Ma la mia felicità svanisce dopo pochi minuti... COSA MI METTO PER IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA?!
Abbasso il volume della canzone, e mi dirigo verso il mio armadio. Rimango ferma a guardarlo per più di 5 minuti... Non so cosa scegliere. La gonna no perché se la mettono le vecchie, il maglione no perché mi fa sembrare grassa, il leggins no perché non ha le tasche, le quali sono di vitale importanza per metterci il telefono, il pantaloncino no altrimenti sembrerò una puttana... Ma finalmente, dopo ben 10 minuti, riesco a decidere. Opto per uno skinny jeans nero con 2 strappi sulle ginocchia, una maglietta semplice bianca, una camicia di jeans sopra, ovviamente sbottonata perché fa più figo e infine le mie immancabili converse bianche.
Prima di vestirmi però, mi dirigo in bagno per sciacquarmi la faccia, lavarmi i denti ecc...
Concluso il tutto, ritorno in camera e indosso i capi che ho scelto, mi guardo allo specchio, e mi sento proprio figa, tranne per la mia faccia che è letteralmente oscena. Quindi mi armo di fondotinta, correttore, mascara, chi più ne ha più ne metta, per cercare di sembrare presentabile. Finita la mia "make-up routine" mi riguardo allo specchio, e adesso si che sono proprio Figa con la F maiuscola. Preparo lo zaino con astuccio, diario, quaderni... Insomma tutte quelle cose noiose che servono per la scuola, poi prendo il mio iPhone, dal quale non mi stacco nemmeno un secondo, mi spruzzo tonnellate di profumo e torno al piano di sotto da mia madre.
"Mamma io vado a scuola!!" Urlo. Mi sto per avvicinare alla porta di casa, ma lei mi blocca. "Dove credi di andare da sola? Ti ci accompagno io"
"Mamma non ci pensare nemmeno, ho 17 anni, sono capace di andare a scuola da sola"
" Lo so che sei grande e che sai andare a scuola da sola, ma il pensiero che devi prendere l' autobus mi fa venire i brividi, potrebbe esserci chiunque lì dentro: maniaci, stupratori, insomma, brutte persone"
"O mio dio mamma, tu ti fai proprio i film mentali. Sai cosa ti dico? Ti vedi troppi film e troppe serie TV, fatti una bella settimana di cartoni animati, e poi ne riparliamo"
"ALEXA!! È già la seconda volta da stamattina che mi manchi di rispetto, adesso taci, sali in macchina, e andiamo a scuola"
Stranamente ubbidisco, e mi dirigo in macchina... Che giornata di merda!

Only Alexa♡ | alessia Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora