Capitolo 41 - Intervista ONE su Tom❤

3.2K 192 115
                                    

ONE: Cosa puoi dirci di "Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban"? Per esempio, è vero che non ci saranno partite di Quidditch?

TOM: Non contate su di me per dirvelo! [ride]. So benissimo che Alfonso (Cuaròn, il regista) e i produttori mi ucciderebbero se rivelassi cosa succederà. Non ho davvero il diritto per dirlo, mi dispiace...

ONE: Puoi dirci allora come il tuo personaggio si evolverà in questo film?

TOM: [ride] No, non posso dirvi nemmeno questo! Certo, se insistete, posso darvi uno scoop sul film, ma questo sarà l'unico. Nel "Prigioniero di Azkaban", Malfoy avrà una nuova pettinatura. Non avrà i capelli portati all'indietro col gel. È stata un'idea del regista, e non posso dire che non mi sia piaciuta. Mi ha concesso di passare meno tempo al trucco. [ride].

ONE: E' vero che sei un grande amante della pesca?

TOM: Si, è una delle mie passioni. Potrete trovarlo strano, ma preferisco pescare che stare sul set. Quando ho un po' di tempo libero vado con mio fratello al lago di Old Bury Hill, vicino a dove abito, e peschiamo per ore. La mia specialità sono le carpe. Il mio migliore bottino è stato un pesce di almeno 15 kili. In quel lago è molto raro trovare un pesce così grande. Quindi potete capire che tra me e la pesca c'è una grande love-story. Mi piacerebbe farne la mia professione un giorno...

ONE: Sei pronto a lasciare la tua carriera di attore per fare il pescatore?

TOM: Si, non mi importerebbe più di tanto. Per esempio, mi piacerebbe molto fare il pescatore o aprire un negozio di articoli per la pesca. Sapete, essere una attore per tutta la vita non è mai stata la mia ambizione. Lo sto facendo adesso perchè è divertente, ma recitare in "Harry Potter" è abbastanza per me. Non sono il tipo che va a ad una dozzina di audizioni per avere una parte. Lo star sistem non mi interessa tantissimo.

ONE: Allora, se te lo chiedessero, accetteresti la parte nel quarto film di Harry Potter?

TOM: Si, certo. Senza esitazione. Mi piace troppo il personaggio di Malfoy per lasciare a qualcun altro il compito di interpretarlo.

ONE: Hai letto i libri di J.K. Rowling?

TOM: Mi imbarazza ammetterlo, ma no. Contrariamente alla maggior parte degli attori del film, io preferisco non leggerli perchè penso potrebbero influenzare troppo la mia recitazione. Voglio interpretare il ruolo di Malfoy com'è scritto nella sceneggiatura, non come è scritto nei libri di J.K Rowling. Forse un giorno li leggerò. Per adesso non sono molto tentato dalla lettura.
ONE: Qual è la reazione dei fan di Harry Potter quando ti incontrano?

TOM: Inevitabilmente la gente ha l'impressione che io sia antipatico come Malfoy. Il peggio è la reazione dei bambini piccoli. Quando un fan di 5 o 6 anni mi vede, spesso si mettono a piangere. Sono spaventatissimi perchè credono che io sia davvero Malfoy. Non fanno distinzione tra l'attore e il personaggio. Una volta, il figlio di Chris Columbus è scappato quando mi ha visto! [ride]. Queste reazioni mi fanno arrabbiare un pochino, ma alla fine provano che sono stato convincente nel mio ruolo. È comunque gratificante.

ONE: Di tutte le scene che hai girato fino adesso in "Harry Potter" qual è la tua preferita?

TOM: Senza dubbio, la scena del Club dei Duellanti ne "La Camera dei Segreti". Io e Daniel ci siamo comportati veramente come grandissimi amici mentre giravamo quella. In generale amo girare le scene con Daniel. Dovete sapere che è un diavoletto sul set. Lo diverte tantissimo fare i peggiori scherzi immaginabili, come prendere di nascosto i cellulari e cambiare la lingua del menù in russo o in turco. Beh, tutta la pressione è sulle sue spalle ed è la star del film, quindi ha spesso bisogno di evadere facendo scherzi.

ONE: Ricevi molte lettere?
TOM: Si, un sacco. I fan mi inviano ogni sorta di regalo. Ricevo anche una marea di lettere d'amore e proposte di matrimonio.

ONE: Chi è il tuo attore e la tua attrice preferita?

TOM: Adoro Samuel L. Jackson. È uno dei miei più grandi idoli e guardo sistematicamente tutti i suoi film. Per le donne, la mia preferita è Angelina Jolie. Ho una cotta per lei.

||Curiosità su Draco Malfoy|| •Tom Felton• #1Where stories live. Discover now