Beyoncè

1.7K 32 21
                                    

1) nata il 4 settembre. 4 è il suo numero preferito da sempre perché, oltre alla sua data di nascita, si riferisce anche al compleanno di sua madre e a quello del suo compagno Jay-Z. Per non parlare della data del loro matrimonio: 04.04.08. Ecco perché il titolo del suo quarto (!) album è appunto 4 e perché i due sposi hanno deciso di tatuarsi IV sui rispettivi anulari!

2) Ha pianto dopo aver cantato At Last di Etta James al Neighborhood Ball per accompagnare il primo ballo "in carica" dei coniugi Obama.

3)  Matthew Knowles, manager e padre della cantante, viene licenziato nel marzo 2011 per alcune incompatibilità lavorative

4) Alla nascita della figlia, Blue Ivy Carter, Beyoncé non ha badato a spese affittando un intero piano del Lenox Hill Hospital di New York.

5) Insieme alla madre Tina Knowles ha fondato la linea di abbigliamento House of Deréon. Il nome del brand è un omaggio alla nonna materna Agnèz Deréon.

6)Ha prodotto tre fragranze ma si dichiara allergica ai profumi.

7)La parola bootylicious è entrata a far parte dell'Oxford Dictionary dopo che le Destiny's Child hanno portato al successo l'omonimo singolo.

8)E' un mezzo-soprano.

9)Dichiara di avere due personalità differenti che prendono forma su e giù dal palco. Quando si esibisce è il suo alter-ego a prendere il sopravvento, quello che lei chiama Sasha Fierce e a cui ha "dedicato" il suo terzo album solista.

10)  La PETA le ha inviato una finta pelliccia come regalo di nozze a seguito della sua dichiarazione di non voler più indossare pellicce vere.

11)Ha una sorella minore di nome Solange. Anche lei, oltre ad essere cantante, viene considerata una fashion icon.

12)Durante la sua prima gara canora ha cantato Imagine di John Lennon.

13)E' alta come me: 168 cm!

14) Conosce Alicia Keys da quando aveva 14 anni. In tanti hanno provato a metterle contro, ma le due si dichiarano molto amiche.

15)Odia le sue orecchie.

16)Dicono che il suo capitale ammonti a 115 milioni di dollari l'anno

17) Ai parenti, che assistevano felici alle sue esibizioni, la piccola Beyoncé chiedeva 5 dollari.

18) La sua miglior bambola di cera è al Madame Tussaud's di Londra e indossa il famoso vestitino di Versace presente nel video di Crazy in Love.

19) Ha ufficialmente dichiarato di essere incinta solo ai Video Music Awards 2011, posando una mano sulla pancia a fine esibizione.

20)Ad agosto 2012 Beyoncé e Jay-Z hanno affittato una dimora estiva per 400.000 dollari al mese.

21)Per il video di Run the World (Girls) Beyoncé ha assunto un gruppo di ballo del Mozambico e ha lavorato con ben otto coreografi diversi.

22)Secondo Billboard, Beyoncé è la 15ª artista nella lista dei migliori artisti R&B/Hip-Hop degli ultimi 25 anni.

23) Ha battuto Kanye West a Forza 4 ben 9 volte di fila.

24) Ha sofferto di depressione, Depressione che si è conclusa soltanto con la nascita della sua bambina Blue Ivy

Sono andata al suo concerto ieri  *.*

100+1 curiosità sulle celebritàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora