Capitolo 3

3.5K 232 53
                                    

|Nev|

Los Angeles, California..

"Cosa c'è di così interessante da farti fissare il pc intensamente da una buona mezz'ora?" Max, mio amico e collega, mi riporta alla realtà mentre sono seduto sul letto della nostra stanza d'albergo a Los Angeles. Siamo tornati da poco da una nuova avventura, abbiamo aiutato Abby, una ragazza americana a scoprire chi si nascondeva dietro Steve, ragazzo con il quale parlava da quasi un anno. La storia fortunatamente si è conclusa bene e abbiamo finito di registrare le riprese da davvero pochissimo. Appena tornati in camera ho ricevuto una mail da un ragazzo inglese che mi chiede aiuto per il suo migliore amico. Da quello che posso leggere è una storia complicata, ed è dall'altra parte del mondo, in un paesino dell'Inghilterra, nel Cheshire, Holmes Chapel. Non abbiamo mai accettato casi così lontani, ma percepisco che questo ragazzo e il suo amico hanno davvero bisogno del nostro aiuto.
"È arrivata una nuova mail e la cosa è alquanto interessante." Max si siede accanto a me sul letto ed è subito pronto a filmare tutto con la sua telecamerina
"Ci scrive un ragazzo che si chiama Zayn, dice: Hey Nev, sono Zayn, un ragazzo inglese di 18 anni, abito ad Holmes Chapel, Cheshire, ti scrivo per Harry, il mio migliore amico. Circa due anni fa ha conosciuto, tramite Facebook, una ragazza americana, di Pittsburgh, Jane Cooper. Non hanno una relazione, sono molto, molto amici. Harry è timido, ingenuo, ha 16 anni e non ha altri amici al di fuori di me e Niall. Si è affezionato molto a questa ragazza di 20 anni a tal punto da far dipendere il suo umore da lei. È completamente dipendente e lei se ne approfitta. Scompare e riappare quando vuole con le scuse più disparate. Una volta per il lavoro, una perchè ha avuto da fare in famiglia, un'altra perché è tornata tardi ed era stanca, insomma sempre scuse, e Harry ci sta male ogni santa volta. Io non mi fido di lei, è strana. In due anni non hanno mai parlato al cellulare, né tantomeno fatto una videochat, anche qui si inventa storie su storie. Ho provato a parlare con Harry, a farlo ragionare, ma nulla, quando si tratta di lei non vuole sapere ragioni. Lui è molto fragile, a scuola è preso di mira dai bulli e non voglio che soffra anche per questa cosa. So che si potrebbe fare davvero, davvero male, si è affezionato fin troppo. E se Jane dovesse prenderlo in giro e io non faccia nulla per impedirlo non me lo perdonerei mai. Sono consapevole che per voi non è semplice venire in Inghilterra ma vi prego, siete la nostra unica speranza. Spero possiate davvero aiutarmi, abbiamo bisogno di risposte. Grazie, Zayn".
"È una bella sfida amico! Questo ragazzo sembra davvero disperato, è disposto a tutto pur di aiutare il suo migliore amico. Che facciamo? Questa storia mi interessa parecchio" Max mi guarda e capisco che proprio come me vuole aiutare Zayn e soprattutto il suo amico Harry
"Facciamolo! Andiamo in Inghilterra"
"Prima chiamiamolo" Faccio partire la videochat di facebook che squilla subito e un ragazzo moro, scuro di pelle, compare sul video
"Hey ragazzi!"
"Ciao Zayn, abbiamo letto la tua mail ed è un caso davvero interessante. Abbiamo deciso di aiutare te e il tuo amico, abbiamo tante domande da farti, da fare a lui."
"Harry non sa nulla di tutto questo, io e Niall, un nostro amico, abbiamo deciso di chiamarvi perché siamo stufi di vederlo così"
"Lui e questa ragazza si sentono sempre?"
"Praticamente ogni giorno da due anni, prima su facebook e successivamente su whatsapp"
"Ma non si sono mai visti, né sentiti, giusto?"
"Esatto! Lui glielo chiede sempre ma lei tergiversa ogni volta, ha sempre una scusa pronta. Lui è un tipo silenzioso, che non si fida di nessuno, se non di me e adesso di Niall. Di Jane invece si è subito fidato, le racconta ogni cosa, si fida ciecamente di lei. Harry soffre molto per gli insulti e le percosse che riceve a scuola, ma gli basta parlare con lei e si calma. È una situazione insostenibile"
"È davvero una situazione strana, abbiamo deciso di aiutarvi, scopriremo tutta la verità su questa Jane"
"Grazie mille ragazzi!!"
"Ci vedremo nei prossimi giorni" chiudo il video e sospiro. Sarà una sfida tutta da combattere
"La situazione è davvero difficile, è ovvio che questa ragazza nasconde qualcosa ed Harry è troppo coinvolto emotivamente per rendersene conto. Fai le valige Max che si parte per L'Inghilterra".

Catfish: False Identità ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora