Introduzione e Disclaimer

5K 549 317
                                    

Abbiamo deciso di creare questo profilo per promuovere questa campagna contro lo spam su Wattpad.

Basta chiedere il follow per follow, il votami che ti voto. Cosa distingue poi chi davvero si è meritato quelle stelline e chi le ha negoziate, addirittura elemosinate?

Inoltre, siamo contro anche la fastidiosa pratica del "continuo quando questo capitolo raggiunge i XX voti". È un ricatto, ed è ingiusto obbligare un lettore a votare se vuole continuare a leggere la vostra storia. È guadagnare stelline che magari non sono del tutto meritate, tutto questo solo tramite un mezzo per nulla giusto.

Noi vogliamo proprio esaltare questo, l'onestà degli scrittori che piuttosto che vendersi rinunciano a voti e commenti vuoti, che non sono altro che numeri (che sì, fanno salire in classifica, ma non aiutano lo scrittore a crescere come persona che segue le sue passioni, come individuo).

Per distinguere le storie "oneste", abbiamo deciso di creare un adesivo, da mettere sulle copertine, che faccia vedere come la storia in questione sia frutto solo di votazioni disinteressate, genuine.

Oltre a questo, il nostro obiettivo è anche quello di sensibilizzare gli utenti. Molti fanno uso di spam per farsi conoscere solo perché vedono gli altri farlo, che impuniti scrivono ovunque la loro storia che cresce in letture, voti e commenti. Pensano che così funzioni Wattpad e si adeguano. Per questo vorremmo diffondere l'idea che un numero in più non aiuta quello per cui questa comunità è stata creata: migliorare come individuo e come artista, sia che scrive, sia che faccia grafiche/booktrailers.

Se volete partecipare, continuate la lettura fino al prossimo capitolo (vi consigliamo di leggerlo per intero, domande in grassetto incluse).

Per maggiori informazioni siamo disponibili, sia nei commenti, che in bacheca, che privatamente. Alcune domande, soprattutto dubbi comuni, verranno inserite nella nostra FAQ così da togliere ogni dubbio a chiunque capiti a leggere il nostro profilo.

Ricapitolando, ecco una lista delle cose per cui Genuine Goals è contro e cerca di contrastare:

- lo spam (e cioè pubblicizzare la propria storia su spazi altrui)

- lo scambio di follow (es. "seguimi e ti seguo")

- lo scambio di letture (es. "io leggo la tua storia e ti do un parere sincero, tu ricambi?")

- lo scambio di stelline

- il ricatto ("continuo solo se questo capitolo raggiunge xx stelline")


DISCLAIMER IMPORTANTE!

Le cose qui sopra elencate non sono tutte contro il Regolamento di Wattpad, ma solo lo spam nei commenti, messaggi privati e lo scambio di stelline. Il resto delle cose non è proibito da questo sito, ma siamo noi che ritenendolo fastidioso abbiamo deciso di integrarlo nella nostra campagna. Non prendete quindi come le parole di Wattpad, del suo staff o degli Ambasciatori quello che vi diciamo noi, siamo solo utenti come voi stanchi di certe pratiche.

Inoltre, il nostro scopo è promuovere l'onestà, non penalizzare. Non chiediamo che ci vengano fatti i nomi degli spammer per segnalazioni di massa o quant'altro, non siamo bulli e alla fine dei conti ognuno è libero di spammare - se rispetta comunque le linee guida di Wattpad - o aderire a questa iniziativa, oppure non fare nessuna delle due cose. Il dirci chi spamma è solo e unicamente atto ad eliminare quegli spammer dalla nostra campagna nel caso partecipassero a Genuine Goals, ma non abbiamo alcun interesse a puntare il dito contro determinate persone, arrivare a cyberbullismo o megasegnalazioni. Se vediamo qualcuno che spamma e non fa parte della nostra campagna, non possiamo farci nulla. La nostra sfera di azione è solo e soltanto verso coloro che partecipano alla nostra iniziativa e poi violano le nostre idee, ma non facciamo altro che eliminarlo dai nostri elenchi lettura.

Partecipare a questa campagna non autorizza a rispondere male ai messaggi degli spammer. Si possono ignorare, cancellare, o rifiutare educatamente, non siamo il pretesto per aggredire chi vi scrive in bacheca/messaggio privato/commento.



La campagna di Genuine GoalsWhere stories live. Discover now