Capitolo 6

3.9K 161 39
                                    

- Che cosa intendi dire?

- Hai detto di volermi.

- L'ho detto ed è così - afferma deciso.

- Ma perché mi vuoi? - gli chiedo nuovamente. - Io non ho proprio niente.

- Davvero?

- Insomma, quello che sto cercando di dire è che io non ho niente che dovrebbe interessare uno come te.

Gli occhi di Kyle seguono il movimento delle mia dita che tracciano dei cerchi invisibili sul suo petto coperto dalla maglietta bianca prima di stringersi e fissarmi serio in seguito alla mia confessione, detta in un sussurro. - Uno come me?

- Uno con la tua fama - specifico, sperando che questo basti perché capisca quello che intendo dire.

- Che cosa ha a che fare la mia fama con..

Lascio cadere le mani lungo i miei fianchi, improvvisamente frustrata. - Ha molto a che fare, Kyle.

- Spiegati perché non credo di stare capendo.

- Okay - dico cercando un modo per spiegargli il concetto. - Prendi Chloe e Nate, sono un'attrice e un cantante. O pensa a Lola e Chase, entrambi cantanti. Beyoncé e Jay-Z, cantanti; Blake Lively e Ryan Raynolds, attori. Miley Cirus e Liam Hemsworth, cantante e attore; Adam levine e Behati Prinsloo, cantante e supermodella.. Vuoi che vada avanti?

- A giocare al gioco delle coppie? - sbuffa ironico.

- Kyle.

- Va bene, tesoro. Credo di aver capito dove vuoi arrivare ma voglio proprio sentirtelo dire.

- Kyle e Rachel, batterista di fama mondiale e fotografa sconosciuta. C'è qualcosa che non quadra. Anzi non solo qualcosa, qui niente quadra - gli faccio notare gesticolando mentre parlo. - Dovresti stare con qualcuno.. più come te e non perdere tempo con me.

Il batterista incrocia le braccia al petto. - Tu che non hai proprio niente.

- Si.

Poi silenzio. Kyle torna a fissarmi come l'ho visto fare altre volte, soppesandomi con il suo sguardo di ghiaccio reso ancora più cristallino e luminescente dai raggi del sole che cominciano a levarsi entrando dalla grande finestra della mia stanza.

- Oh Rachel, Rachel - sospira in una cantilena. - Che cosa devo fare con te?

Il tono usato da Kyle fa scattare qualcosa dentro di me che mi mette in un instante sulla difensiva, portandomi a fare un passo indietro. - Sei stato tu a volere che ti dicessi a che cosa stavo pensando - replico aggrottando le sopracciglia in un'espressione per metà confusa e per metà arrabbiata. Ho quasi l'impressione che si stia prendendo gioco di me e non mi piace.

Deve notare il mio repentino cambiamento d'umore perché abbassa le braccia sui fianchi. Il suo viso diventa serio e, quasi contemporaneamente a me, muove due passi in avanti venendomi incontro. Mi accorgo di non avere più scampo quando tocco il profilo della cassettiera con la schiena e mi ritrovo incollata al suo torace possente. Gli basta appoggiare i palmi sulla superficie di legno del mobile, ai lati del mio corpo, per intrappolarmi sotto di lui.

In un momento di irrazionalità penso che sono una pazza, perché mi piace questa posizione. Mi piace sentirmi completamente circondata da Kyle come in un bozzolo, a contatto con il suo calore. Il suo respiro che si infrange sul mio viso e il suo odore mascolino che rimpiazza l'aria circostante diventando l'unico odore che riesco a sentire.

Love F(r)ame [SOSPESO]Where stories live. Discover now