Grey's Anatomy 2.1

160 9 0
                                    

Episodio 1, La pioggia

Per diventare un bravo chirurgo, devi sempre pensare come un chirurgo. Le emozioni confondono. Bisogna lasciarle fuori quando entri in sala operatoria, pulita e sterile, dove quello che devi fare è molto semplice: tagliare, suturare e chiudere. Ma qualche ferita a volte non riesci a chiuderla. È una ferita che non si rimargina, che resta aperta. [...] Dicono che la pratica renda perfetti. La teoria è: più ragioni come un chirurgo, più possibilità hai di diventarlo. Più sei bravo a restare freddo, cinico nel tagliare, suturare e chiudere e più sarà difficile cambiare atteggiamento. Smettiamo di ragionare come chirurghi e ricordiamoci cosa vuol dire pensare da essere umani. (Meredith)


Raindrops Keep Falling on My Head [2.1]

Meredith: [voiceover] To be a good surgeon you have to think like a surgeon. Emotions are messy. Tuck them neatly away and step into a clean sterile room where the procedure is simple. Cut, suture, and close. But sometimes you're faced with a cut that won't heal. A cut that rips its stitches wide open.

Meredith: [voiceover] They say practice makes perfect. Theory is– the more you think like a surgeon, the more you become one, the better you get at remaining neutral, clinical, cut, suture, close - and the harder it becomes to turn it off. To stop thinking like a surgeon, and remember what it means to think like a human being.  

Grey's Anatomy [Citazioni / Quotes]Where stories live. Discover now