2) Lussuria, avidità, morte.

39 3 2
                                    

Portammo il cadavere in laboratorio per delle prime analisi per poi darlo al dipartimento primario per un autopsia completa. I lividi erano presenti almeno due ore prima della morte ma le ferite mortali erano fresche, ciò fa presagire che fosse stato rapito prima della morte, picchiato e poi portato e ucciso sul posto del ritrovo probabilmente con un tubo di metallo, dietro l'orecchio trovai un tatuaggio rappresentante la lettera "T" grande 2 millimetri per 2 millimetri. Purtroppo non potei fare un' analisi più approfondita e spedii il rapporto di ciò che trovai al dipartimento primario che poi avrebbe mandato qualcuno per prendere il corpo.
Non capisco, perché rapirlo per poi ucciderlo in un luogo dove la polizia saprebbe che sarebbe impossibile trovarlo dato la sua importanza? Non avrebbero potuto semplicemente farlo sparire sciogliendolo nell'acido o magari chiedere un riscatto? No sarebbe stato troppo semplice e controproducente, chi ha ucciso il figlio del senatore Adam Clebits sicuramente non ha agito per caso o per semplice odio della classe politica. Un terrorista? Un serial killer? O sono più persone? Non lo so ma so bene che chi ha compiuto questo omicidio ha solo iniziato un gioco con noi e che ora il senatore oltre che un costosissimo funerale da organizzare avrà anche una buona scorta di uomini sicuramente armati che lo seguiranno anche quando andrà in bagno. C'è qualcosa che mi sfugge però e non ho né gli strumenti né le possibilità di fare ricerche approfondite sul corpo della vittima in modo da scoprire di più. Passarono 2 settimane e ad essere condannato fu uno spacciatore di quella zona, 36 anni di condanna, 5 in più rispetto alla norma per spaccio ma sappiamo per cosa sono quei 5 anni, "aver ucciso il figlio del senatore" porta la giustizia ad essere ingiusta e di parte. So che non è stato quel ragazzo, ma qualcun altro, ho analizzato a fondo i rapporti del processo e c'erano troppe discrepanze nelle prove e nelle accuse. Ad esempio, le accuse incolpavano lo spacciatore di aver venduto eroina a John Clebits causandone un overdose per poi averlo pestato per finirlo e rubare i soldi che aveva. Solo che c'è un particolare, la vittima, dai veri reperti dell'autopsia del dipartimento non aveva assunto droghe e non aveva soldi nel portafoglio. Ormai non mi stupisco più di nulla. Passò ancora una settimana e poi arrivò la seconda chiamata.
<<Agente Smith?>> Disse Clare
<<Mi dica agente Daggerfall.>> Replicai
<<Omicidio al Prince Of Wales Theatre, venga.>> disse.
<<Arrivo>> dissi e conclusi la chiamata.
Un altro omicidio, mi chiedo solo se sia collegato a quello di 3 settimane fa.
Raggiunsi la stazione di polizia e andammo sulla scena del crimine.
Sembrava quasi uno spettacolo teatrale, il corpo insanguinato dell'attore ed il corpo corale sotto shock che guarda il corpo e discute.
<<Salve signori e signore, chi è la vittima?>> Dissi pacatamente.
<<Henry Johnson detective.>> Disse una giovane donna avrà avuto a mala pena 17 anni e sicuramente un gran talento per essere lì con attori professionisti, povera, veder morire qualcuno mentre si sta facendo ciò che si ama è orribile.
<<Come ti chiami?>> Le chiesi dolcemente.
<<Abigale Stafford signora.>> In tono spaventata e a disagio.
<<Sta tranquilla, chiamami Samantha ok?>> Continuai in tono dolce e rassicurante.
<<Ok>> rispose più tranquilla. Così cominciai ad interrogarla.
<<Lo conoscevi personalmente al di fuori dell'ambito teatrale?>>
<<Lo conoscevo poco, sono la più piccola del gruppo ma so che è stato cacciato da altre compagnie teatrali per molestie, non ho idea se sia successo anche qui o meno.>>
<<Va bene. Cerca di tranquillizzarti ho saputo abbastanza da te grazie tante.>> Concludo sempre in tono dolce.
<<Di niente Samantha.>> Risponde.
Interrogati gli altri attori e ricevuti i rapporti degli agenti che hanno eseguito gli interrogatori emerge che questo Henry Johnson era un pezzo grosso del teatro infatti era molto ricco e avido del denaro oltre che ad essere estremamente molesto.
Vado ad analizzare il corpo. La scena era vomitevole: il ventre squarciato con tutte le budella fuoriuscite e un lago di sangue. Pensai prima ad un cavo rotto ma poi pensai a ciò che l'agente Daggerfall mi ha detto, ovvero "omicidio" e non "incidente", controllai che non ci fossero cavi di acciaio spezzati che avrebbero potuto causare il fatto ma niente, tutto era in sicurezza quindi c'è un arma. Dico agli altri agenti di controllare a fondo il teatro alla ricerca di un arma da taglio molto affilata. Finisco il mio discorso ai miei colleghi e ricevo una telefonata, il mio capo.
<<Si Caputo?>>
<<Smith ti vogliono al dipartimento primario per approfondire le indagini di questo caso dato la tua bravura.>> E chiuse la chiamata senza neanche darmi il tempo di rispondere.
Io? Al dipartimento primario, per continuare le indagini?
Passarono 2 ore per la ricerca dell'arma del delitto ma non trovammo niente.
L'indomani incredula e anche dispiaciuta per i miei ormai ex colleghi mi dirigo al dipartimento primario per iniziare l'autopsia. Erano stati recise alcune piccolissime parti delle interiora da quella che è sicuramente una lama affilata come un rasoio. Le analisi del sangue dicevano che non assumeva droghe. E quelle dei contenuti gastrici che aveva mangiato da poco. Aveva un tatuaggio, grande 2 millimetri per 2 millimetri rappresentante una "H" dietro l'orecchio. Stessa calligrafia della prima vittima, stessa grandezza e stessa posizione. Gli omicidi sono collegati non c'è altra spiegazione ma lo sono anche le due vittime. Guardando la pelle attorno al tatuaggio e il colore di quest'ultimo non sono freschi, quindi non può averli fatti il killer. Come possono essere collegate queste due persone? Non c'entrano niente l'un con l'altra. Certo sono entrambe persone importanti ma appartenenti a due stili di vita e a due ambiti differenti! Come fanno ad essere collegati? Non capisco e non ci sono abbastanza elementi per capirlo. Scrivo il rapporto e lo invio all'ufficio del capo di dipartimento. Il presunto killer dopo ben 3 mesi di indagine non fu trovato per mancanza di prove sufficiente ad incastrare i sospettati.
Ci sono ancora troppe domande e nessuna risposta, il killer ha iniziato un gioco e questo gioco già sta cominciando a preoccuparmi.

Angolo autore
E il 2 capitolo è finito, ditemi cosa migliorare e se vi sta piacendo! Io a scriverlo mi sto divertendo un sacco.
"Il cielo di nessuno" ho visto che sta riscuotendo abbastanza successo! Adesso siamo a 66 letture per soli 3 capitoli! Io continuerò sicuramente e penso che domani pubblicherò un capitolo di quest'ultimo! Per quanto riguarda "The Project " credo che mantenere lo standard di 1000 parole a capitolo sia troppo faticoso da mantenere per una pubblicazione giornaliera quindi per ogni capitolo mi prenderò il tempo di 2/3 giorni a seconda della complessità della trama.
Detto questo alla prossima!
Stay tuned!
Sam.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 29, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

The Project - Il ProgettoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora