capitolo 3

34 5 2
                                    

Sono felice, finalmente esco con il mio gruppo di amici, mi sono proprio mancati...
Faccio giocare un pò frosty con il freesbe che gli ho comprato da pochi giorni, sembra felice, beh... almeno lui lo é.
Torno a casa in tempo per cenare, chiacchiero un pò, ma non dico niente a mia mamma di quello che é successo oggi con Marco e i suoi due amici, e di questo mi dovrebbe ringraziare.
Appena finito vado a vedere che film ci sono e scelgo di andare a vedere "Suicide Squad".
***
Mi lavo e mi trucco leggermente, non voglio fare brutte figure visto che oggi dopo un pò di tempo finalmente posso uscire insieme ai miei amici...
Mi squilla il cellulare e rispondo in fretta: "Ehy, come va? ho saputo che oggi verrai anche te al cinema con me, Paola e Antonio! ci vediamo direttamente là ok?!.." É Giack un mio caro amico: "Si va bene Giack, comunque sono felicissima, finalmente posso dinuovo uscire con voi, non hai idea di quanto mi siate mancati!!" Non sento niente, solo una voce che parla piano, come se non volesse farsi capire: "Okay, va bene! Sam ci sentiamo dopo, ti dovrei parlare di una cosa importante, ma non a telefono...!" Riattacca subito dopo aver finito di parlare.
Decido di scrivere a Paola
-Allora per che ora?-
-Conta che alle 21 inizia, quindi guarda te-
-Okay a dopo allora❤️-
Ripenso a quello che mi ha detto Giack, chissá cosa mi dovrá dire...
***
Sono davanti al cinema ma non vedo i miei amici, qualcuno mi prende da dietro e mi abbraccia, mi giro e vedo Paola, seguita da Giack, Anto e Giorgio...
Guardo Paola e le dico: "Ma che ci fa Giorgio qua? non sapevo venisse anche lui!.." Comincio ad essere imbarazzata: "Ehy, non devi guardare me, sono stati loro due ad invitarlo!" lo dice mentre indica Giack e Anto, intanto loro stanno parlando e non mi salutano, loro solito.
***
Prendiamo posto e ci godiamo il film; a metà Giack mi sussurra all'orecchio: "Sam, é seria la cosa, riguarda Paola!!" Faccio un cenno con la testa, per fargli capire che ho capito.
Bene, se prima ero imbarazzata ora sono completamente a disagio.
***
Appena finisce il film dico a Giack di parlarmi su chat, non vorrei rovinare la mia uscita con loro per una brutta notizia, anche se per Paola farei di tutto ora voglio solo essere felice di stare con lei e con i miei amici.
Abbiamo deciso di andare a mangiarci un gelato, e intanto che aspettiamo ci raccontiamo cosa abbiamo fatto in questi giorni.
***
I gelati non fanno nemmeno in tempo ad appoggiarsi sul tavolo che sono giá finiti.
Questa serata é stata bellissima, però Giack mi deve ancora dire quella cosa su Paola... li riaccompagno a casa, e appena davanti alla via tutti e tre mi abbracciano, a volte mi chiedo cosa farei se loro non ci fossero, sarei di sicuro un'altra persona.
***
"Ehy, guardate chi c'é, non hai paura ad andare in giro da sola alle 22:45!!" Ci mancava solo questa, Ale mi si é parato davanti, mi fa paura: "Oggi non é la giornata perfetta per litigare, quindi se non ti dispiace io..." Mi interrompe quasi subito: "Dai Sam, siamo vecchi amici, non puoi trattarmi cosí; mi guarda con un sorriso a 32 denti, mi prende il braccio e mi trascina abbastanza bruscamente: "Ahi mi fai male, ma perché ce l'hai con me, che ti ho fatto di male!!??..." A queste parole si blocca, si gira e mi guarda come se volesse parlarmi...

love myselfDove le storie prendono vita. Scoprilo ora