There's No Place For Shadow Where The Sun Shines Bright

22.8K 509 2.8K
                                    

ATTENZIONE : la storia NON mi appartiene ma è di infinitylou che mi ha permesso di riportarla qui .


Sono passati ormai diversi anni dalla sconfitta del Signore Oscuro ed Hogwarts è tornata ai suoi antichi splendori. Tra partite di Quidditch, lezioni di Difesa delle Arti Oscure, pozioni e incantesimi, gli alunni di quella scuola imparano a diventare grandi Maghi. C'è una cosa però che negli anni non è cambiata: la famosa rivalità tra Grifondoro e Serpeverde. Harry, appartenente alla prima Casa, e Louis, della seconda, lo sanno bene. Dopo cinque anni, però, qualcosa nell'aria sta cambiando ancora e loro si ritroveranno ad essere più uniti che mai.

-------

Harry/Louis

Minilong di tre capitoli

Parole: 95,5K

-------

Hogwarts!Au

Gryffindor!Harry / Slytherin!Louis

------

Partecipante al Fest "For Your Eyes Only" indetto da @shiningblueyes_ e @_Comedincanto

Genere: Angst | Stato: completa

Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Un po' tutti

Note: AU | Avvertimenti: nessuno


Titolo del fest: For Your Eyes Only - #FYEOFest
Banner: 1
Tipologia di storia: Minilong di tre capitoli
Prima parte: 30,5K


There's no place for shadow where the sun shines bright

Come tutti gli anni, l'Espresso per Hogwarts era partito puntuale alle 11 del mattino dal binario 9¾ della stazione di King's Cross.

Harry e Liam avevano già preso posto in uno dei vagoni e comprato una quantità esorbitante di Gelatine Tuttigusti, mentre il treno s'inoltrava nella campagna Britannica diretto verso la Scozia. «Dovremo studiare come dei pazzi quest'anno» esordì Liam, con la bocca piena. «Già. Ci aspettano i G.U.F.O» annuì Harry, strappando con un morso la caramella gelatinosa. I G.U.F.O, ovvero Giudizio Unico per i Fattucchieri Ordinari, erano gli esami che gli studenti del quinto anno della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts dovevano sostenere per poter essere ammessi al sesto anno. Scuola di Magia sì, perché Harry e Liam non erano due ragazzi qualsiasi pronti ad iniziare il nuovo anno scolastico: i due amici erano due maghi.

Avevano stretto amicizia fin da subito quando, cinque anni prima, il Cappello Parlante li aveva smistati nella stessa Casa delle quattro in cui la scuola era divisa: Grifondoro. Si era creata immediatamente un'intesa particolare fra loro e da quel giorno si erano sempre sostenuti a vicenda, affrontando fianco a fianco quell'importante esperienza della loro vita. Liam era figlio unico e i suoi genitori erano entrambi maghi piuttosto conosciuti nel loro mondo; Harry, invece, era figlio di due persone normali, quelli che nel mondo della magia venivano definiti Babbani. Per i suoi genitori era stato difficile accettare quella verità quando il loro bambino – così sua madre si ostinava sempre a chiamarlo – aveva ricevuto la lettera d'ammissione in una scuola di Magia. Il loro piccolo Harry, quel ragazzino tutto ricci e fossette di appena undici anni, era destinato a diventare un mago.

Era quindi arrivato ad Hogwarts spaventato, sentendosi fuori luogo e diverso da tutti i presenti. Per il mondo babbano la magia non esisteva e lui non aveva la benché minima idea di tutto ciò che lo avrebbe aspettato. Fortunatamente trovò in Liam l'amico fidato che immediatamente l'aveva preso con sé, offrendogli la sua amicizia e il suo sapere. A sua volta l'amico, aveva trovato in Harry quel fratello che mai aveva avuto.

There's No Place For Shadow Where The Sun Shines BrightWhere stories live. Discover now