Introduzione

111 6 1
                                    

Copyright ©2016 Myrtale Ellery

Questa opera letteraria è protetta da diritto di Copyright. Non è quindi possibile: creare opere derivate, appropriarsi di parti della trama e commercializzare la storia.

Ogni plagio è punibile a norma di legge e verrà segnalato alle autorità competenti.


Down the River è il primo romanzo appartenente alla Diarmuid Miller Series.

Down the River è il primo romanzo appartenente alla Diarmuid Miller Series

¡Ay! Esta imagen no sigue nuestras pautas de contenido. Para continuar la publicación, intente quitarla o subir otra.

[Cover, banner e teaser interamente realizzati da me. I programmi usati sono Photoshop CC 2015 e Adobe Premiere Pro CC 2015.]

Quella che state leggendo è l'introduzione del primo volume della Diarmuid Miller Series, una serie di romanzi thriller che vedranno come protagonisti Diarmuid Miller - duh, un detective proveniente dalla Pennsylvania che è stato obbligato, da un tentato suicidio della madre, a lasciare il suo lavoro a Pittsburgh e trasferirsi a Northanna Vale, città di campagna dove è cresciuto e dove si era promesso di non mettere più piede.



So di essere una persona orribile: Kings of Sin è ancora decisamente in corso e non aggiorno da più di un mese, ma che ci posso fare? Quando viene l'ispirazione...

Da quanti volumi sarà composta questa serie? Bella domanda: non ne ho la benché minima idea.

Sebbene io sia una persona alla quale piace progettare ciò che scriverà - passo ore a disegnare alberi genealogici e piantine delle case per non scordarmi nulla, non posso mai affermare con sicurezza fino a quando avrò voglia di continuare a scrivere di determinati personaggi che affrontano determinate tematiche.

Ci tengo a sottolineare il fatto che nessuna delle storie raccontate in questa serie apparterranno al filone Miss Marple - piccoli misteri basati che possono essere risolti grazie ai pettegolezzi, a caramelle succhiate e ditate sugli specchi. Vi sconsiglio, quindi, di proseguire con la lettura se siete persone che si impressionano facilmente.


L'idea con cui sono partita era di scrivere tre serie il cui protagonista sarebbe sempre stato Diarmuid. La prima serie di volumi sarebbe stata composta da dodici libri, ognuno che prende luogo in un mese dell'anno; la seconda da quattro, uno per stagione; la terza da uno solo che si svolge in un anno intero. Tutti i volumi sono autoconclusivi e perfettamente leggibili da soli, senza aver bisogno di leggere quelli precedenti.

Tuttavia, non faccio promesse: la serie finirà non appena finirà la mia ispirazione. Una volta che la esaurirò, porterò al termine l'ultimo libro iniziato e poi chiuderò la faccenda. Potrebbe anche darsi che l'ispirazione possa tornare, prima o poi.

Come potete aver notato, poi, non c'è l'elenco dei prestavolto, che è un'anomalia, per me, dato che ho sempre sfruttato quest'opzione. Ecco, la verità è che non me la sento di frugare nei recessi di internet alla ricerca di un attore che possa calzare alla perfezione con il personaggio da me pensato e non ho alcuna intenzione di "smussare" i personaggi per far sì che si adattino al volto di persone note. Jake Gyllenhaal è l'unico personaggio che vedrete mai rappresentato in quanto Diarmuid Miller è nato proprio dalla sua figura.

La storia è ambientata a Northanna Vale, cittadina nella Pennsylvania del nord situata vicino a Towanda (contea di Bradford). Northanna non esiste in alcun modo, è un paese di mia invenzione e non è basato su alcuna città realmente esistente. Se mai mi ricorderò, proverò a disegnarne una piantina - non faccio grandi promesse perché sono anni che non disegno assolutamente niente e, a causa di ciò, il disegno potrebbe risultare piuttosto... scarso.

In compenso, molti altri dei posti citati esistono realmente - Pittsburgh, le montagne del Bighorns (Wyoming) e il fiume Susquehanna, così come per l'S.O.S. Save our Susquehanna!


Down the River || Diarmuid Miller SagaDonde viven las historias. Descúbrelo ahora