Capitolo 23

173 9 1
                                    


Le lezioni della Night Class sono terminate da un po'. Come promesso Ichiru sta aspettando Sibyl in riva al lago. Verrà?... Non importa, se non sarà stanotte, sarà la prossima, o quella dopo ancora. Ma prima o poi lei verrà e lui sarà lì ad attenderla.

Il giovane si siede e pensa a tutto quello che vuole dire a Sibyl. Ha molte cose da raccontarle, ed alcune non facili da affrontare. Del suo passato non va fiero e le colpe di cui si è macchiato sono imperdonabili. Ma non vuole tacere, non più. Non intende nascondersi dietro a mezze verità. Sibyl deve sapere ogni cosa, nel bene e nel male. Poi, deciderà. Deciderà se concedergli una possibilità, se credere in lui, oppure se cancellarlo per sempre dalla propria vita.

Ichiru sospira. Nel silenzio che lo circonda, d'un tratto dei passi catturano la sua attenzione. Il Guardiano si alza in piedi e si volta. Tra la vegetazione appare un'ombra... ma non si tratta di Sibyl.

"Ichiru... come mai sei qui?" domanda Reika, guardandosi intorno "Hai visto Zero?".

L'interrogato scuote la testa.

"Qui Zero non c'è. Credevo fosse insieme a te."

"Sì... beh... a dire il vero ci siamo separati prima, per finire il giro di ronda." accenna Reika. E' strana. Sembra in difficoltà ed il suo amico se ne accorge.

"Che succede?" le chiede avvicinandosi "Avete litigato di nuovo?".

"No, no... almeno per ora..."

"Non ti seguo."

"Insomma. Gli avevo detto di raggiungermi qui al termine della ronda... Spero che non abbia scoperto tutto..."

"Scoperto cosa?"

Reika guarda Ichiru con l'aria di una bambina che ha combinato una marachella.

"Giurami che non gli dirai niente..." lo prega con voce supplichevole.

"Va bene. Ma adesso spiegami."

"Sai, tra poco inizieranno le vacanze estive e Yori le passerà con i suoi genitori... Volevo che lei e Aidoh potessero stare un po' insieme visto che poi non si vedranno per più di un mese."

"Ho capito. Hai organizzato qualcosa per loro e non vuoi che Zero lo sappia."

"Sai com'è rigido tuo fratello su queste cose. Ho aiutato Hanabusa a organizzare un pic nic notturno nel parco e devo evitare che Zero lo scopra."

"Però, visto che lui non è qui..."

"... ho paura che abbia scoperto tutto..."

Ichiru scoppia a ridere.

"Che hai?" gli chiede l'amica.

Ma ecco che qualcun altro si avvicina. Reika ed Ichiru si voltano contemporaneamente nella medesima direzione e davanti a loro compare Sibyl, i cui occhi si posano prima sul giovane e poi sulla ragazza accanto a lui, soffermandosi su di lei diffidenti e minacciosi.

Reika capisce di essere il terzo incomodo, ma prima di levare le tende decide di presentarsi, ignorando volutamente lo sguardo per nulla amichevole che ha puntato addosso.

"Non abbiamo avuto modo di presentarci prima. Piacere di conoscerti. Io sono Reika Miura, uno dei Guardiani del Collegio. E tu sei la sorella di Riukey. Sibyl, giusto?"

"Miura?" puntualizza l'altra in tono severo "Non sei la figlia di Akihiro Kyan?".

Reika inizialmente è spiazzata dall'inaspettata domanda, ma trova comunque il modo di replicare:

"Miura è il cognome dell'unico padre che io possa considerare tale.".

"Ma chi ti credi di essere per prenderti gioco di un nome nobile e antico come quello del casato Kyan?!" esclama contrariata Sibyl.

Vampire Knight Moonriseحيث تعيش القصص. اكتشف الآن