Capitolo 2

22 2 1
                                    

Capitolo 2

POV'S FEDERICO

Sono fuori. Ormai sta per piovere. Non ho voglia di tornare a casa. Io con Carlotta sto bene,no? Le scrivo ma non risponde.
-
POV'S BENJI

Sono deluso dal comportamento di fede. Prima dice che gli piace Claudia e poi se ne esce con questa Carlotta. Claudia entra in cucina con aria triste.
«che è successo?» mi domanda con voce bassa , «Fede. Bho. Si è arrabbiato.» le rispondo.
«Benji, ho sentito tutto.» mi guarda negli occhi. Io non so che dirle. «c-cioè?» sto tremando. «Federico. Quello che pensa di me. Carlotta. Federic.» inizia a piangere. Odio vederla così perciò le vado incontro e l'abbraccio. Claudia è sempre solare, c'è sempre per me, voglio solo che lei stia bene. È cole una sorella. «Cla, non devi preoccuparti ok?» «e invece si. Federico sta male *sospira* non avrei mai pensato che lui provasse qualcosa per me.» so che è onesta. «tu, provi qualcosa per lui?» la guardo negli occhi «Ben, io,io non lo so» mi abbraccia ancora più forte. «non pensiamoci. Andiamo a goderci il venerdì pomeriggio come io e te sappiamo fare. Tanto sappiamo divertirci anche con un telecomando se siamo insieme» mi guarda e vedo che le spunta un sorriso. Automaticamente, spunta anche a me.
Trascorriamo il pomeriggio al meglio,come solo due migliori amici sanno fare. Sabato e domenica ho sentito Fede e abbiamo chiarito. Se lui vuole Carlotta, sono solo felice per lui.
*È LUNEDÌ - scuola*

POV'S FEDERICO

Sono nel mio armadietto. Vedo un gruppo di molti ragazzi che entrano , come se facessero da guardia a qualcuno. Quando tutti quei tizi se ne vanno vedo una cosa che mai avrei voluto avere davanti a me.

POV'S CLAUDIA

Entro a scuola, mano nella mano con Federic. Tutti ci guardano come se fosse una notizia boom ma in realtà, tutti si sarebbero aspettati che ci fosse stato qualcosa tra me e lui. Sapete qual'è il bello? Non stiamo insieme. Siamo molto amici,io non ho nessuna cotta, ma le persone possono pensare quello che vogliono. Siamo entrati. Abbiamo gli occhi di tutti addosso e, riesco a scorgere quelli azzurri di Federico. Ci guardiamo per qualche secondo. Subito dopo lui, si gira e bacia Carlotta. Come se con quello sguardo e quel bacio volesse dirmi "eccoti servita la rivincita" . Sento un morso alla gola.

FEDE'S POV

L'ho baciata, non mi credevo capace di un'azione simile; però Carlotta non si è tirata indietro. Ben mi guarda perplesso e non mi stupisco. Quando Claudia, accompagnata da quel Federic, ci raggiunge, io avvolgo il braccio attorno alla vita di Carlotta. Lei mi mette una mano sulla spalla, petto rivolto alla coppietta. A essere sinceri, non mi sentivo bene con quello che stavo facendo a Claudia. Lei mi è sempre piaciuta e di certo non è colpa sua se non ricambia quello che sento io per lei. Ben si gratta la testa, evidentemente a disagio. Non faccio caso a quello che sta facendo la ragazza tra le mie braccia perché mi sono perso a contemplare gli occhi di quella ragazza che continua frantumarmi il cuore. Benji saluta Claudia con un abbraccio, mentre a Federic con una stretta di mano.
*Federico e Benji sono al corso di musica dopo-scuola*
«Benji non rompermi il cazzo. Ti avevo già parlato di Carlotta, cosa ne resti sorpreso.» dico esasperato al mio amico che sta strimpellando la sua chitarra nella sala prove. Benji scrolla le spalle e continua ad accordare la chitarra.
Gioco con il triangolo fino a quando non mi s'illumina il cellulare, mostrando un messaggio di Federic. Federic? Come ha avuto il mio numero? Oh, Claudia. Quella ragazza mi farà dannare.
*Ehi amico, ho visto una lingua stamattina con Carlotta. Wow, hai fatto colpo! E' anche 'na bella figa, fossi in te me la farei.*
Sono basito dal suo messaggio; ma lui non era innamorato perso di Claudia? Bah, sto tipo non mi è mai parso normale.
*ben interrompe i miei pensieri*
«Hey Fede, che ne pensi di questo pezzo?» suona qualcosa e d'istinto mi metto a cantare.
«Bella, ci sta come base! Mi piace!»
Trascorre velocemente il tempo quando abbiamo iniziato a fare una cover. Un professore ci richiama per farci uscire e notiamo che il tempo sta peggiorando.
*fuori da scuola*
«Non hai voglia davvero di fermarti a casa mia fino a quando non diminuisce la pioggia, Fede?» Mi domanda Ben, ma io rifiuto cordialmente e lo saluto. Infilo le mani in tasca e inizio a calciare un sassolino mentre mi avvio verso casa.

CLAUDIA'S POV

Federic non poteva essere serio.
Aveva scritto quel messaggio davanti ai miei occhi e non mi ha cagata per tutto il tempo che siamo stati insieme.
Che coglione. Se le piaceva Carlotta poteva anche andare subito a scoparsela. Tanto lei non dirà di no.
La prima goccia mi bagna la guancia, prima che una pioggia infernale si abbatta su di me. Comincio a correre, cercando di restare sotto ai tetti e alle terrazze delle case, per evitare di bagnarmi.
L'unica cosa a cui non stavo facendo caso era la direzione del mio sguardo. Non mi accorgo che sto fissando un ragazzo incappucciato. Sta camminando sotto la pioggia, sul ciglio della strada.
Questo ragazzo sta camminando a testa bassa, senza accelerare per evitare di bagnarsi...Non ci credo. È Fede. Il suo ciuffo biondo spicca sotto al cappuccio e lo chiamo.
«Federico! Ehi, Fede!» non sembra sentire, ma non mi arrendo.
Lo raggiungo e gli metto una mano sulla spalla. Sembra quasi perso, ha lo sguardo perso.
Mi guarda come se mi stesse analizzando atomo per atomo. Lui mantiene il suo sguardo freddo, assente.
«Quindi...tu e Carlotta...state insieme?» domando giocando col piede.
Lui sposta lo sguardo altrove per qualche secondo, prima di ritornare a guardarmi in faccia.
«Già. Tu e Federic? Come proseguono le cose?» questa risposta mi fa arretrare di un passo; un po' delusa dal tono che ha usato per rispondermi.
«Bene! Va tutto alla grande!» mentivo. Tra Federic e me non c'era quel non so che che ci univa...non lo vedevo più come un interesse e dopo aver saputo di quel messaggio...
Lui annuisce impercettibilmente. La conversazione stava precipitando nel disagio più assoluto.
Feci per voltarmi, quando...

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Nov 08, 2016 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Prima di tutto. Where stories live. Discover now