PERLA NERA

132 2 0
                                    

La recensione di oggi sarà un pò diversa rispetto alle altre in quanto la "storia" che recensirò non è un film, una serie tv o un anime ma bensì una telenovela.
So che forse le telenovele non sono molto seguite fra i giovani ma io le adoro e vorrei provare a recensire questa.
Fatemi sapere se vi piace ľ idea.
Bene cominciamo 🎬

Genere: Telenovela
Episodi: 199 (se cercherete su internet sicuramente troverete che sono 200 episodi ma in realtà la versione italiana ne ha 199)
Stagioni: 1
Durata: 40 minuti a episodio

PERSONAGGI PRINCIPALI

Perla: È la protagonista femminile. È una ragazza vivace che da sempre ha un vuoto dentro di sé. Le sono sempre mancati i suoi genitori dal momento che non ha mai saputo chi fossero. Sin dalla nascita ha vissuto in un collegio dove è stata abbandonata. La donna che la abbandonò diede alla direttrice 22 perle nere e una venne consegnata a Perla una volta raggiunta la maggiore età. Alľ inizio Perla odierà Tomás per aver preso in giro la sua amica Eva ma poi finirà con ľ innamorarsene.

Tomás: È il protagonista maschile. È il classico dongiovanni che prima farà la corte a Perla e poi alla sua amica Eva. Durante tutta la telenovela farà una serie di tira e molla fra Perla e Miriam (la sua fidanzata alľ inizio della telenovela).
Molto presto capirà di amare Perla.

Eva: È la migliore amica di Perla che avrà un figlio da Tomás, Charlie.

Charlie: È il figlio di Eva e Tomás.

Miriam: È la fidanzata di Tomás. È molto malvagia e farà di tutto per dividerlo da Perla. Il suo vero nome in spagnolo è Malvina.

Edoardo: È il fratello minore di Miriam ed è innamorato di Lucilla.

Roberto: È il padre di Miriam e Edoardo. Verso la fine della telenovela si innamorerà di Perla ma una volta che lei lo rifiuta deciderà di vendicarsi di lei e di Tomás.

Bianca: È la madre di Roberto nonché nonna di Miriam e Edoardo. È molto buona e dolce e si affezionerà tantissimo a Perla e Charlie.

Rebecca: È la cognata di Bianca. Era infatti sposata con il fratello di Bianca, Carlo. Alľ inizio è molto crudele e dura soprattutto con la nipote Eva che considera la responsabile della morte di suo figlio. È la proprietaria delľ azienda di cosmetici dei Monaldi Della Torre, la ForEver.

Carlo: È il nonno di Eva.

Florinda: È la cameriera di casa Monaldi della Torre. Farà amicizia con Perla e si innamorerà di Simeone.

Richard: È ľ avvocato della ForEver nonché amico di famiglia dei Monaldi Della Torre. Il suo nome si pronuncia "Risciard".

Annamaria: Diventerà amica di Perla. Lavora alla ForEver come contabile ed è innamorata di Richard.

Diego: È il migliore amico di Tomás.

Lucilla: È la sorella minore di Tomás e Junior. È innamorata di Edoardo.

Junior: È il fratello di Tomás e Lucilla. Si innamora di Perla ma dopo che capisce che Perla ama Tomás mette in atto una serie di vendette insieme a Miriam.

Mattia: È un avvocato e nipote di Benjamin, si innamorerà di Perla.

Benjamin: È un dottore amico di Rebecca.

Francesco: È il padre di Tomás, Junior e Lucilla. È il padrone della Fashination. È ambizioso e farebbe di tutto per il potere.

Cecilia: È la moglie di Francesco e madre di Lucilla.

Simeone: È ľ autista del collegio in cui studiavano Eva e Perla. È ľ amante di Miss Helen e sono entrambi molto crudeli. Si innamorerà di Florinda che lo farà cambiare facendolo diventare una persona migliore.

Miss Helen: È la direttrice del collegio in cui studiavano Perla ed Eva.

TRAMA

Perla, la protagonista è stata abbandonata alla nascita in un collegio assieme a 22 perle nere. Compiuta la maggiore età Miss Helen le dà una delle perle come concordato con la donna che aveva abbandonato la bambina.
Perla è molto legata a Eva che è nel collegio dalľ età di otto anni quando i suoi genitori sono morti. Eva fù affidata ai nonni ma la nonna Rebecca non la voleva quindi suo nonno Carlo pur amando molto la nipote fù costretto a lasciarla al collegio. Quando Eva rimane incinta di Tomás ( un ragazzo che ľ aveva presa in giro e che poi ľ aveva abbandonata senza una spiegazione) decide di tenere il bambino e Perla decide di aiutarla. Purtroppo però dopo alcuni mesi la nascita del piccolo Charlie Eva muore a causa di un incidente mentre stava andando a Buenos Aires a ritirare ľ eredità del nonno che era morto. Perla era con lei in auto al momento del incidente ma per fortuna si salva. Tutti sono convinti che Perla sia in realtà Eva Monaldi Della Torre e Perla sta al gioco per paura che le tolgano Charlie. La farsa ha inizio e proprio in quella casa rincontra Tomàs, il fidanzato di Miriam che è la cugina di Eva. Il ragazzo però non riconosce Perla ed è ignaro di essere padre. Con il tempo i due giovani si innamorano.
Vincerà ľ amore o il desiderio di vendetta che Perla ha verso Tomàs per aver ingannato Eva?

IMPRESSIONI

Per gli amanti delle telenovele la consiglio pienamente. Secondo me è molto bella e poi i due protagonisti sono due attori fantastici.
Perla è interpretata da Andrea Del Boca e Tomàs da Gabriel Corrado. Oltretutto questa è stata la telenovela che mi ha fatto scoprire quest' attrice bravissima e di cui ho visto anche altre telenovele.

Per chi fosse interessato su youtube si possono trovare tutti gli episodi in italiano e per gli amanti dello spagnolo (come me 😅😅😅) potrete trovarle sempre in spagnolo su youtube.
La telenovela è stata trasmessa nel 1994 ma io ľ ho vista qualche anno fa su Rai Premium. Il titolo originale è Perla Negra.
Ditemi nei commenti se vi piacciono le recensioni delle telenovele o se invece preferite altro
Alla prossima recensione 😘

Has llegado al final de las partes publicadas.

⏰ Última actualización: Dec 21, 2016 ⏰

¡Añade esta historia a tu biblioteca para recibir notificaciones sobre nuevas partes!

Recensioni film,serie tv e animeDonde viven las historias. Descúbrelo ahora