"Empatia è una parola bellissima, significa sentire la felicità e il dolore dell'altro, sentirlo nella propria carne, nella propria persona."
— Roberto Saviano"Succeda quel che succeda, i giorni brutti passano, esattamente come tutti gli altri."
— William Shakespeare"Esprimete ciò che sentite, non abbiate paura delle conseguenze perché il tempo non fa sconti per nessuno. Amate, odiate, buttatevi a capofitto in ogni cosa vi dia emozioni forti. Le persone sono lo spettacolo più bello al mondo. E non si paga il biglietto."
— Charles Bukowski"Ci siamo guardati a lungo e forse si fa l'amore anche così, con gli occhi negli occhi, i pensieri nei pensieri."
— Massimo Bisotti, il quadro mai dipinto."Cos'è successo? Che i lecca-lecca sono diventati sigarette, l'acqua vodka, le biciclette motorino, i baci sesso. Ti ricordi quando volare significava dondolarti velocemente? Quando "protezione" significava usare il casco per andare in bicicletta? Quando il peggio che potessi ricevere da una persona, fossero i pidocchi? Quando amavamo solo i nostri genitori? Le spalle di papà erano il luogo più alto del mondo e mamma era un eroina. Il tuo peggior nemico era tuo fratello, i problemi di velocità erano causati per chi correva troppo veloce. "Guerra" era solo un gioco e l'unica droga che conoscevamo era lo sciroppo per la tosse. Il dolore più forte, che potevi sentire era il tuo ginocchio sbucciato e "addio" significava solo "fino a domani". Tutto questo era la cosa migliore del mondo, ma non abbiamo potuto aspettare di crescere..."
-Adolescenza Portami Via
