Shingeki no kyojin (attacco dei giganti)-1

26 7 0
                                    

--------
Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere
----------
Ed eccoci qua con il primo capitolo dedicato a uno dei miei anime/manga preferiti! Shingeki no kyojin!

Trama:
L'umanità è costretta a vivere dentro delle mura, a causa dei giganti, enormi mostri simili a uomini che divorano le persone senza un motivo. Per cento anni l'uomo ha vissuto in pace dentro queste mura, ma un giorno comparve un gigante anomalo alto più di sessanta metri che, con un calcio, crea una breccia nelle mura del distretto di shiganshina, dove incontriamo i nostri tre protagonisti. Eren, Armin e Mikasa.

Animazioni\disegni: Mi hanno colpito fin da subito quando ho iniziato la serie.
Adoro lo stile dei personaggi, soprattutto le ombre e il modo in cui sono disegnati gli occhi.
Le animazioni sono meravigliose, soprattutto durante le scene d'azione/violente (il sangue non manca ragazzi vi avviso, se non lo sopportate allora questo anime non fa per voi)

Musica: Adoro tutti, e dico, TUTTI i vari soundtrack. Spesso vado su YouTube e me li ascolto tutti, alcuni in particolare mi fanno venire le lacrime agli occhi, avendoli associati a scene tristi. Altri mi danno un'energia assurda, quando sono triste o demoralizzata mi tirano sempre su!
Per quanto riguarda le sigle le adoro tutte ovviamente! Ammetto che quando hanno cambiato guren no yumiya, all'inizio ci sono rimasta un po' male, mi ero abituata a quella sigla, che non ho mai saltato (è peccato mortale saltarla, sia chiaro😉), ma poi mi sono abituata anche alla sigla nuova, che adoro. Le sigle finali le ho quasi sempre saltate perchè il mio cervello era un continuo 'non c'è tempo, devi guardare un'altro episodio ORA oppure esplodo dalla curiosità!!', ma
le adoro tutte e due.
Una delle mie preferite è 'reluctant heroes'

Storia:
ATTENZIONE:
SPOILER PER CHI NON HA ANCORA VISTO L'ANIME OPPURE NON LO HA ANCORA FINITO

Alla fine del primo episodio sono rimasta a bocca aperta. Quello era solo l'inizio e già avevo le lacrime agli occhi e il cuore che mi batteva a mille. Lo ammetto, ho sperato fino all'ultimo che la mamma si Eren si salvasse, ma invece è stata brutalmente divorata da un gigante con tanto di schizzi di sangue dappertutto.
Da li in poi ammetto che gli episodi sono stati meno coinvolgenti, fino a quando Eren non viene mangiato, ci sono rimasta talmente male che avevo pesino deciso di abbandonare la serie (sono fatta così 😅), ma un gigante misterioso fa la sua comparsa e ho subito pensato che fosse Eren per via dei capelli, ma non ci speravo molto. Quando Eren uscì dal corpo del gigante mi ricordo di aver urlato 'lo sapevo!', speriamo che non mi abbia sentito nessuno😂.
Da li ho continuato a guardare episodio per episodio, uno più bello dell'altro, tra lacrime, ansia, e morti... tanti morti. Mi è dispiaciuto troppo per Marco, sarebbe stato bello conoscere il personaggio più a fondo.
Mente stavo guardando la scena dove la squadra di Levi veniva brutalmente massacrata dal gigante dalle fattezze femminili, era venuta a trovarci mia cugina. Mi ha guardato preoccupata e io sono scoppiata in una risata nervosa dicendo 'stanno morendo tutti evvaaaaii (ero ironica ovviamente), penso che si sia sentita parecchio a disagio😂
Quando alla fine si è scoperto che era Annie quel gigante mi sono partite le peggio parolaccie verso di lei😂 (vi racconterò che cosa ne penso di questo personaggio nel prossimo capitolo quindi aspettate prima di giudicare)

Lati negativi: a volte la "tira un po' troppo lunga", certe parti mi hanno annoiato molto. A volte i disegni dei personaggi sono... come posso dire... disegnati in modo strano, come se gli animatori avessero poca voglia di disegnare, ma nulla di così grave.
E poi
Muore
Troppa
Gente. (Non prendete sul serio quest'ultimo 😂)

Opinione personale: Questo è sicuramente uno degli anime più belli che io abbia mai visto, per alcuni forse sto esagerando, ma per me è veramente così. Ha una storia che può sembrare banale ma che andando avanti si fa molto più complessa. Inoltre mi ci sono affezionata tantissimo.
Personaggi sono fantastici e mi sono letteralmente innamorata di alcuni di loro in particolare.
Insomma...  Lo consiglio a tutti! (Vi consiglio di leggere anche il manga, trovate le scan gratis su internet, esce un capitolo ogni mese😉)

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Dec 30, 2016 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Let's talk about... Anime!Where stories live. Discover now