Tutto ha un inizio

10 0 0
                                    

Erano ancora i tempi delle elementari quando mi innamorai dello sport che poi avrebbe occupato uno spazio nel mio cuore per sempre .
All'intervallo si usciva in giardino a giocare tutti insieme ed io , che in prima elementare di amici non ne avevo , mi mettevo sempre vicino al cancello della scuola a contare i petali delle margherite che raccoglievo .
Un giorno mi si affiancò un bambino ,si e no della mia stessa età , che mi chiese se volessi giocare con lui e altri compagni piuttosto che restare da solo a far passare il tempo . Così accettai e ci mettemmo in cerchio . Si giocava a pallavolo , quel nome non mi era sconosciuto , semplicemente non vi avevo mai giocato . Si beh .. facevo pena a giocare inizialmente , però capi sin dal principio che si trattava di un gioco di squadra. Mi divertivo così tanto a giocare che quando si avvicinava l'estate e fuori c'era luce fino a tardi , io e  papà in cortile palleggiavamo insieme perché ci divertiva , però  per me restava sempre e comunque un passatempo .
Ogni volta che qualcuno proponeva di giocare a pallavolo io non mi tiravo mai indietro ! Aaaah la pallavolo.. quante amicizie che mi ha fatto fare negli anni e mammano che passavano diventavo sempre più bravo anche se non seguivo dei corsi .
Feci molti sport nella mia infanzia-preadolescenza quali calcio , karatè , nuoto e pattinaggio con i rollerblade ; la pallavolo non la consideravo anche se mi divertiva moltissimo.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jan 01, 2017 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Il mio sogno Where stories live. Discover now