Quesito #1

91 3 6
                                    

Il quesito in questione mi venne posto ai tempi in cui gestivo un blog on-line, da un giovane ragazzo che qui chiameremo K.

K aveva conosciuto una ragazza, la quale si era offerta di lasciargli il suo numero. Una volta rincasato, K mi contattò per farmi una di quelle domande che credo di aver sentito decine e decine di volte.

Quando posso scriverle?

Due ore dopo l'appuntamento è troppo presto, dopo una settimana è troppo tardi. Quindi che fare?

Semplice, dovete utilizzare la regola Gandalf, e chi ha visto il Signore degli Anelli capirà a cosa sto facendo riferimento.

La maggior parte dei ragazzi non scrive mai subito, ma aspetta un giorno prima di ricontattare la ragazza con la quale si è usciti. Quindi, ammettendo di averla salutata Martedì, è una legge pressocchè matematica quella che porta la ragazza ad aspettarsi un messaggio giovedì.

Bene, voi invece dovrete sempre applicare la regola di Gandalf, ovvero scrivere all'alba del terzo giorno, dove l'alba deve essere intesa come primo pomeriggio/pomeriggio inoltrato.

Nel nostro caso, dovrete scrivere nel pomeriggio di venerdì.

E questo va fatto sempre, eccezion fatta nel caso in cui sia lei la prima a scrivere ovviamente.

Se adotterete la regola Gandalf creerete più interesse nell'altra persona, nonchè darete un'immagine di voi di ragazzo ultra impegnato, cosa che non fa mai male e aumenta l'attrazione in una donna perchè la fa sentire in competizione con i vostri impegni. Trovando dunque del tempo per lei, questa sarà più propensa a farvi passare ottimi momenti, per il semplice fatto che non sa quando potrà rivedervi.

Ah, inutile dire che se questo fosse utile per affrettare le cose, perchè non approfittarne?

Questo è uno dei motivi per i quali molte volte risulta una tattica vincente anche quella di disdire un giorno prima un appuntamento prefissato, con la scusa di aver molto lavoro da sbrigare.

Ricordate, Gandalf veglia su di voi.

Il Dottore

Du hast das Ende der veröffentlichten Teile erreicht.

⏰ Letzte Aktualisierung: Jan 05, 2017 ⏰

Füge diese Geschichte zu deiner Bibliothek hinzu, um über neue Kapitel informiert zu werden!

Il Dottore RispondeWo Geschichten leben. Entdecke jetzt