► Irama- Cosa Resterà

14 1 1
                                    


E anche questa mattina la mia sveglia decide di suonare ripetutamente, solo che diversamente dai precedenti giorni, mi ricorda che dovrò affrontare il mio primo giorno di scuola guida. 

Si, ho 19 anni e ancora non ho preso la patente, ma questi sono piccoli dettagli che uno può anche evitare di dire. 

Ci sono giorni che la mia sveglia mi ricorda che sta iniziando una nuova giornata, una nuova opportunità. Ma se ci riflettiamo bene, chi potrebbe usare un'altra giornata come seconda opportunità? 

Iniziano dal presupposto che ci sono uomini che possono usare una nuova giornata come rimedio per i propri errori commessi il giorno precedente. Altri invece di indossare ancora una maschera e continuare la loro vita fingendosi altre persone. 

E poi ci sono io, la mia età ormai la conoscete, che ancora non ci ha capito nulla della propria vita. Magari  forse invece ci capisce fin troppo.

Mi chiamo Brandon, decisione assoluta dei miei genitori, perché potrebbe sembrare strano ma nella vita ci assegnano dei nomi, come per etichettarci, come se ci dovessero vendere al mercato del pesce che si svolge nel mio piccolo paese natale. 

E se magari al posto dei nomi, tutti quanti ci saremmo chiamati per emozione, quante delusioni ci saremmo risparmiate, e quante cose avremmo capito fin da subito. Non credete?


You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jan 05, 2017 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Avrò cura di tutto.Where stories live. Discover now