Il ballo

181 11 2
                                    

La prima cosa che notai quando entrai,fu l'oscurità che avvolgeva la stanza,il pavimento scricchiolava a ogni mio passo,come se fosse l' ultimo,avendo paura che tutto crolli sotto ai miei piedi.La mia lunga veste mi insegue come un'ombra,oramai ogni professoressa ne ha una.Chissà quante volte mia figlia mi ha posto domande sulla guerra ma io non le ho dato mai risposta ,é stata la pagina più dolorosa della mia vita ,spesso una risposta vale più di un'intera vita e pensare che la prima volta che varcai la porta di Hogwarts credevo che avrei vissuto questi anni in assoluta tranquillità,invece ogni anno morti di persone a me care si susseguivano.Dopo la caduta di Voldemort il "Golden Trio"si sciolse,anche a causa della mia relazione con Draco,Harry é diventato un Auror e si é creato la sua famigliola perfetta,con Ginny naturalmente mentre Ron lavora al ministero,non si é mai sposato ma attraverso i giornali di gossip riesco ancora a capire cosa abbiano fatto della loro vita.Subito penso che in questa stanza sia tutto troppo scuro,spalanco la finestra e un raggio di sole illumina la piccola stanza.
Apro l'armadio che riscopro stracolmo di vestiti,ma uno in particolare mi attrae.
Flashback:
"Ginny senti,tu con chi vai al ballo?"domando,lei si volta come se avessi fatto la domanda più stupida del mondo,indossava un abito nero,il ballo del ceppo era l'evento scolastico e si anche Hermione Granger avrebbe partecipato,ma con chi proprio non lo sapeva.
"Hermione é normale!Con Harry"disse Ginny emozionata,credetemi non l'avevo mai vista così."Tu?"ecco la fatidica domanda"sai Ron ci é rimasto male che tu non abbia accettato il suo invito,sogna di andarci con te dal primo anno"momento di pausa,mi guarda aspettando una risposta,ma visto che non arriva.."senti tu sei la mia migliore amica ed accetto le tue scelte,ma perché?"
In quel momento per la prima volta nella mia vita non seppi cosa rispondere..infatti..perché ?E non sapevo che la risposta era così vicina,precisamente in un cortile.
"Ginny non lo so,sento che non é la persona giusta,preferisco andarci da sola"
"ok,come vuoi tu ,ma almeno ti vuoi preparare?Abbiamo solo tre ore ?!?"
"vedrai che bastano e avanzano 😂"
                                ...
Come non detto !Arrivammo in ritardo,però devo dire che Ginny fece un ottimo lavoro:indossavo un abito lungo rosa,né troppo semplice né troppo sfarzoso,i capelli era stati lasciati sciolti e mossi.
Scendemmo le scale del dormitorio,dove Harry aspettava Ginny,la guardava con occhi da...da innamorato,quanto avrei voluto che uomo mi guardasse così,pensando che nessuno lo avrebbe mai fatto.Arrivammo in Sala Grande ed erano tutti così felici tranne qualcuno di mia conoscenza,che fuggiva da un certo "carlino" e ve lo giuro fu una scena divertentissima,un sorriso non faceva male a nessuno,sopratutto in quel momento..."aspetta aspetta aspetta!Sto ridendo grazie a Draco Malfoy?Oh Mago Merlino fa che non mi abbia visto nessuno"pensai,ma come sempre mi trovai nei guai,Malfoy mi vide,si avvicinò e disse:
"Granger visto che ridi tanto,balla con me "non ebbi neanche il tempo di ribattere che mi accompagnò sulla pista,neanche mi ero accorta che mi aveva stretta a se,l'unica cosa che guardavo erano i suoi occhi grigi,come un mare in tempesta,avere le sue mani su di me mi davano piacere,protezione e calore,la mia testa era abbandonata sulla sua spalla destra,sapeva di..di buono,mi sentivo bene...mi sentivo a casa.
"Hermione!"mi girai di scatto,ed insieme a me Draco,era Ron"TU NON SEI VENUTA AL BALLO CON ME PER QUESTA SERPE!"ormai tutta la sala ci guardava.
"Weasley vai via!O ti mando a calci"
"TU STA ZITTO!Hermione da te non me lo sarei mai aspettato"Tutto questo mentre Draco stava cercando di mandarlo via,ma Ron infastidito gli tirò un pugno.
"RON SEI PAZZO?"dissi" ora sono io che non ti riconosco più!Perfavore. Basta."con le lacrime agli occhi uscii dalla Sala Grande,non sopportavo quella situazione,non sapevo neanche perché Draco non si era difeso,stavo pensando troppo tanto é vero che non sentii dei passi dietro di me.
"Granger"
"Che vuoi,é solo colpa tua"dissi girandomi"perché l'hai fatto,non ti é bastato prendermi in giro tutti questi anni?"dissi oramai in lacrime.Draco non rispose,mi accarezzò una guancia  e in un secondo le nostre labbra danzarono insieme,in un bacio sensuale,ma sopratutto proibiti.Unico testimone:il cielo stellato.
Fine Flashback
Man mano stiamo ritornando alla realtà,ma non vi preoccupate ritorneremo nei miei ricordi,molto presto di quanto vi aspettate.
Ora chiuderò questa stanza e la riaprirò solo al mio ritorno,sul piccolo caminetto pongo la lettera per Draco,se ritornerà questo sarà il primo posto a cui penserà.
Con rammarico entro nella mia stanza e incomincio a preparare le mie valigie,ne avevo già parlato con la McGranitt e mi aveva detto di non mollare mai ed è quello che faccio Non Mollo.Mi dirigo nell'ufficio della preside,busso una volta ,niente,una seconda e sento l'oramai stanca voce della professoressa.
"Avanti"
"Professoressa sono io "dissi
"Oh ciao Hermione,vieni entra "
"Senta io sono pronta,volevo avvisarla prima di andarmene,le volevo chiedere di prendersi cura di mia figlia,tornerò quanto avrò smaltito tutto il mio dolore"
"Senti Hermione io non posso impedirtelo,ma ti auguro buona fortuna,io sarò sempre qui per te"
"grazie professoressa,a presto ,non la scorderò mai per me è stata come una madre"furono le ultime parole che ci scambiammo.
Man mano che mi allontanavo la figura di Hogwarts diveniva sempre di più un'ombra.

Ciaooo a tutti,scusate ma non riuscivo a pubblicare,ho avuto vari miei problemi personali,ora ho ricominciato sperando che ci sia ancora qualcuno interessato alla mia storia.Non vi assicuro che pubblicherò tutte le settimane,ma non farò più passare tutto questo tempo.Spero che il capitolo vi piaccia!
Se volete seguirmi su instagram il mio nome è chiara_678_,vi aspetto:)

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Mar 04, 2018 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Dramione/Caro DracoWhere stories live. Discover now