"stu caz di ballo mi ha rotto le balle"

159 11 1
                                    


Tony pov's
Sono finalmente arrivato al ballo. Sono parecchio nervoso, non ho idea di cosa ci faranno fare, ho solo paura... MA PAURA PER COSA?! NON POSSO AVERE PAURA DI STEVE.
Tento di calmarmi e trovare il tavolo dove sono riuniti tutti. Uff, c'è una marea di gente, come faccio a trovarlo? La risposta la trovo davanti ai miei occhi. Vedo un ragazzo biondo alzare la mano e gridare con un sorriso alle labbra "Hey Staaark!! Sono qui!!"
Riconoscerei quella voce fra mille... e quel sorriso fra miliardi... arrossisco terribilmente, Steve non mi aveva mai rivolto la parola con quella faccia. ASPE. MA COSA MI PRENDE? ORA MI METTO A FARE IL POETICO?
Corro al tavolo e mi siedo vicino al ragazzo in questione, lui mi sorride, io mi tolgo gli occhiali da sole e gli sorrido a sua volta. Sarà forse la prima volta che ci rivolgiamo l'un l'altro questi sguardi, che purtroppo vengono interrotti dalla risata di Loki , esattamente davanti a noi.

Steve pov's
Vedo lo sguardo di Thor, è inquietante, per quanto sia un dio, qualche bestemmie li sarà scappata. Nemmeno il tempo di concentrarmi e rivedere Tony che i miei occhi rimangono fissi sull'immagine del Dio più forte del mondo che picchia il grande Dio dell'inganno. Non si potrebbe definire "picchiare", quasi quasi un "ti sbatto sotto al tavolo e anche se siamo in un luogo stretto e buio ti faccio una lezione di vita sul come comportarsi in pubblico" .
Se non fosse per la loro inspiegabile bellezza si potrebbero definire due comici. Io e Tony scoppiamo a ridere come dei deficienti mentre Thor invano tenta di dirci con lo sguardo "NON DATELI CORDA CAVOLO"

Tony pov's
Dopo un po escono da sotto il tavolo, io e Steve tentiamo di trattenerci dal ridere. Sono entrambi sudati, di certo non è bello stare un quarto d'ora sotto un tavolo a combattere contro l'insiegabile voglia di fare casino di un dio...
Evidentemente Loki non ha ancora imparato, vedo ancora un sorrisetto sul suo volto. Per assicurarmi che non si ripeta la situazione di prima, faccio finta di rovesciare dell'acqua per farla andare su Loki, ma sbaglio mira... e va dritto dritto sul passante vicino... Bruce...
Mi tappo le orecchie più forte che posso, ma non serve a niente, perché esattamente due secondi dopo sento queste esatte parole "STU CAZ DI BALLO MI HA ROTTO LE BALLE"
Credo che lo abbia sentito si e no tutta la sala, si forma un silenzio tombale, per fortuna dopo un po le persone ritornano a parlare e a fare chiasso. Bruce arrossendo corre in bagno. Ci guardiamo tutti e scoppiamo a ridere. Non capisco come ci facciano divertire queste cose, ma so sole che abbiamo fatto una figura di merda davanti a tutti.
Thor guarda Loki e dice "AHAH, SCOMMETTO CHE QUEL BICCHIERE ERA INDIRIZZATO A TE" facendo l'occhiolino e contemporaneamente ridendo con le lacrime agli occhi. Loki li tira una gomitata, Thor ricambia, e tutti e due si piegano l'uno di fronte all'altro ridendo e quasi toccandosi la fronte.
Mi blocco a guardarli con il gomito poggiato sul tavolo.
"E poi saremo noi quelli gay?"
Tutti e 4 continuiamo a ridere, non riusciamo a fermarci, finquando non vengo chiamato da qualcuno...

un ballo sbagliato ||stonyWhere stories live. Discover now