Raccoglimento

76 5 7
                                    

Esiste un'isola felice, un posto dove è possibile "andare" per raccogliersi, è quella parte che pur esiste in noi: lo spirito (anima). Viviamo poco in modo spirituale, purtroppo è la parte materiale che ha il sopravvento per la maggior parte della nostra vita, la nostra giornata, infatti, scorre per lo più, nei limiti molto ristretti della materia.

-"I vostri 5 sensi hanno l'esclusiva delle vostre percezioni, quanto più siete immersi e bombardati da stimoli sensoriali, tanto più siete limitati nella percezione della realtà "assoluta".

Per rompere questo circuito vizioso abbiamo bisogno di fermarci in "noi stessi" raccogliendoci in un silenzio esteriore ed interiore.

-"Solo attuando un sorta di separazione dalla vostra sfera materiale ciò è possibile. Prefiguratevi di stare in un posto situato poco sopra la vostra testa e da lì "osservate" tutto ciò che accade sotto di voi. Infatti il mondo delle vostre ristrette sensazioni materiali è posto lì".

Vuoi dire che vediamo, udiamo, tocchiamo, odoriamo e gustiamo, soprattutto in quella zona che va dal suolo ai 3 metri sovrastanti?

-" Si, tutto "arriva" ai vostri sensi soprattutto da lì, il resto è meno tangibile."

Quindi se ci spostiamo al di sopra di questa zona, attuiamo una separazione dalla nostra sfera materiale. Credo che anche se in un primo tempo ci sembrerà virtuale, dopo assumerà sempre più veste di realtà, perché percepiremo, in un modo del tutto diverso, "tutto ciò che è" intorno a noi.

-"Si, sarete nel mondo dello spirito, dove la materia non scompare ma si evidenzia in modo differente, perché osservata in "modo diverso". Tale separazione farà si che il "bombardamento" dei 5 sensi non avvenga più con la stessa intensità, aprendo davanti a voi tutto un mondo infinito di "altre"sensazioni, quelle oltre la materia, per intenderci."

Mi fai un piccolo esempio?

- "Si, Vedrete le cose in modo più "vivo" poiché i suoni saranno più limpidi, le forme ed i contorni più delineati ed i colori più esaltati.

Il mondo vi apparirà "diverso" perché percepito in un modo insolito. Alla vostra mente arriveranno non più segnali prettamente materiali ma anche di origine spirituale. Percepirete, infatti, ispirazioni, luci ed intuizioni in grande quantità. Sentirete Me, come presente accanto a voi come non mai.

Questa è la strada per ascoltare meglio la voce di Gesù nel nostro cuore.

Colloqui con Gesù Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora