In scena

153 27 23
                                    

Seconda prova

E provavo
Caduca foglia
A vivere i giorni
Appesa ad un niente
Instabile e  tremula
Recitavo me stessa
Vestita di dubbi

Ma avvertivo
Seppur silenti
Brusii d'orrore
Serpeggianti scie
Di liquide voci

Nascosti
In eleganti spoglie
Gli altrui giudizi
Frementi
Dalla platea
In attesa
D'una truce
Disfatta.

NA: trovo giusto dare a chi legge una spiegazione, trattandosi di poesia ermetica il significato aggrappato alle parole potrebbe sfuggire a chi legge, molto più potrebbe sfuggirne il nesso con l'immagine.
La prima cosa che ho provato guardando l'immagine è stata ansia. L'elefante è sul palco, esposto, messo a nudo, proprio come me quando tento di vivere i miei giorni, prendendo decisioni, effettuando scelte. Tre figure affiorano dalla distesa di grano, terribilmente centrali alla sagoma dell'elefante, di loro mostrano un elegante cappello ma, dove il grano non permette all'occhio di arrivare nascondono una diversa natura. Così i giudizi altrui a volte, mascherati da consigli o innocue considerazioni mi guardano vivere e placidi attendono di vedermi cadere sconfitta per poter banchettare con i miei errori.

 Così i giudizi altrui a volte, mascherati da consigli o innocue considerazioni mi guardano vivere e placidi attendono di vedermi cadere sconfitta per poter banchettare con i miei errori

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Hater-h
WinterD_Luna
Sinapsi_Corrotte
JackOPino

Concorso Hush 2 Where stories live. Discover now