4 - Il suono della vita che scorre (R)

280 47 51
                                    

Siamo alla ricerca di una nuova casa, una che sia adatta anche a una bambina, ché non abbiamo intenzione di far crescere Leah in un posto pericoloso come Chicago

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Siamo alla ricerca di una nuova casa, una che sia adatta anche a una bambina, ché non abbiamo intenzione di far crescere Leah in un posto pericoloso come Chicago. Non lascerò che mia figlia corra inutili pericoli mentre gioca tranquilla in un giardino, o mentre cammina per le strade con me e la mamma. No, non lascerò che vivano .

Mi volto verso Ruth, che è assorta a guardare il panorama che si staglia velocemente fuori dal finestrino dell'auto mentre viaggiamo verso l'indiana. I capelli biondi le ricadono leggeri e mossi sulle spalle, coprendole il lato del viso a me più vicino, impedendomi di ammirare la sua naturale bellezza. Riporto l'attenzione alla strada, ma quando alzo gli occhi allo specchietto retrovisore lo sguardo si posa automaticamente su Leah, seduta sul seggiolino e intenta a giocare con il suo peluche a forma di leoncino, coccolandolo come se fosse un animale in carne e ossa.

Mi ritrovo a sorridere come uno stupido, e ho le labbra talmente tanto tirate da farne risentire le guance, che iniziano a farmi male e tremare impercettibilmente. Realizzo per l'ennesima volta di essere un uomo davvero fortunato per avere loro accanto a me, nella mia vita che un tempo era vuota, priva di senso e di amore. Non mi so spiegare come potessi andare avanti senza un sentimento forte come questo. Mentre continuo a guidare cercando di pensare solo alla strada, con la coda dell'occhio noto che Ruth si è voltata a guardarmi e sta sorridendo a sua volta. Vedere quel sorriso stampato sulle sue labbra mi riempie ogni volta il cuore di gioia, mi fa sentire completo, amato.

Delirium (Storia In Fase Di Revisione)Where stories live. Discover now