Capitolo 2: Un incontro all'incrocio

131 11 3
                                    

POV'S PERCY
Non ci credo ...ha accettato! Sono stranamente felice oggi...aspetta stop,stop,stop..non può piacermi Annabeth! Mi ha urtato l'altro giorno!
Però devo ammetterlo:è carina.
C'é solo un problema che Luke non ha contato...la Camera libera la ho occupata io..l'unico letto libero...é quello accanto a me. O MIEI DEII!
Dovrò stare in stanza con lei? Con quella che odio e che amo contemporaneamente? No aspetta...chi ha detto che la amo? Vabbè dettagli.
Mi accorgo che tutti mi fissano per l'occhiataccia che ho mandato a Luke e a quel punto Annabeth mi chiede -Qualche problema Jackson?!- Allora io a tono rispondo -No grazie a matematica faccio già abbastanza schifo Chase!- e scoppiamo a ridere. La guardo negli occhi e mi accorgo che forse, saremmo potuti diventare amici. Dopo un Po anche lei mi fissa con quegli occhi grigio tempesta. Distolgo subito lo sguardo e all'improvviso trovo interessante la punta delle mie scarpe blu.
Ad un certo punto mi scappa - begl' occhi Chase- mi accorgo di quello che ho detto dolo quando Annabeth arrosendo mi risponde- grazie, i tuoi mi ricordano il mare,Percy- UN ATTIMO! É ARROSSITA E MI HA CHIAMATO PERCY????? Percy stai calmo,non ti piace,dovete essere nemici. Non le rispondo ma accenno un sorriso che per fortuna non vede. Poi Luke per scherzare dice -questi due Iniziano già a fare i piccioncini senza stare in stanza insieme- e li sono certo di essere arrosito. Poi rivolgo un occhiataccia a Luke che poteva solo significare "E TE NE RICORDI ORA?"
POV'S ANNABETH
Sento Luke dire che staremo in stanza insieme e senza parole rispondo -coooooooosaaaa?!- Poi tutti ci guardano tipo "Fate i bravi " e io mi congedo dicendo che sarei tornata a casa.
Inizio a camminare e arrivo all'incrocio per la via di casa mia. Sento dei passi dietro di me. Mi giro e mentre sto per cadere vista la velocità delle mie azioni ..due braccia forti mi trattengono stringendomi ad un petto caldo al profumo di mare. Alzo gli occhi e ne incontro due verdi che mi guardano innocentemente. Era Percy. A quel punto lo vedo grattarsi la nuca,come in imbarazzo, e dire - scusami...io ti stavo segu...voglio dire passavo di qui e ti ho vista cadere così ti ho presa..- MI STAVA SEGUENDO? -Senti Jackson,perché mi seguivi?!- e lui torna subito come a quel giorno davanti al cancello- Perché, ti cambia la vita che ti segua o no?!- a quel punto non ci vedo più dalla rabbia- Si! Mi cambia eccome visto che io odio te e tu odi me! Quale motivo avresti per seguirmi?!- -nessuno infatti, volevo solo andare a trovare mia madre che abita a 4 isolati da qui!- Non gli credo per niente ma ora sono stanca e non ho voglia di discutere quindi lo guardo e dico -va bene Jackson, per questa volta te la faccio passare ma la prossima volta me la paghi, ci vediamo domani! Sento un-ciao Chase a domani- e poi mi allontano.

ANGOLO AUTRICE
Ragazzi so che questo capitolo é cortissimo ma non ho avuto tempo quindi accontetavi del fatto che forse domani ne posto un altro.

RICOMINCIAMO INSIEMEWhere stories live. Discover now