Capitolo 3: Prime iniziative

16 4 2
                                    

Diario di bordo del Capitano Foxy

Eccomi, prima che arrivi la guardia spero di finire di raccontare. Ieri la creatura che era arrivata iniziò a parlare appena capì che ci accorgemmo di lui
"Bene ragazzi,  nessuno di voi dovrà interrompermi,  intesi? "
"D'accordo" rispondemmo in coro
"Domani notte arriverà una guardia notturna "continuò
"Già lo sapevo, chissà come fa a saperlo lui...e soprattutto chi è..." pensai tra me e me.
"...arriverà per controllare che durante la notte non subiate danni o vi rubino visto che non sarete più spenti per il semplice motico che spegnendovi ogni mezza notte fino alle sei i vostri sistemi andranno in avaria e voi morirete,  ovviamente gli umani non sanno che voi abbiate una vita propria perché siete dei robot e basta, per loro, comunque il vostro scopo e catturare la guardia notturna, ok? Non importa se lo uccidete anche se muore qualcuno il direttore farà finta di niente...ricordate gli adulti sono quasi tutti senza scrupoli!Domande? "
Bonnie intervenne un po' provocatorio secondo me
"Si certo ora, magari,  chiediamo a Chica di portarti una pizza! "
Chica è un po' sciocchina a volte e rispose
"Che problema c'è? Basta ordinarla al cameriere, chiamarmi e"
"Era una battuta" la interruppe Freddy
La creatura con uno strano tono quasi ipnotico e agghiacciante disse "Ahahah... Il congilietto blu fa lo spavaldo, eh?Ahahahah..."
Bonnie continuò a provocarlo "Lo trovi divertente?Io almeno mostro la faccia e non sono un codardo! "
La creatura rispose in un modo strano... a volte vuole fare sembrare che ci conosce sa tempo... "Bonnie...Bonnie...Bonnie... tu saresti diventato un famoso chitatrista... la tua tempra...eri anche carismatico... guardati ora... chiuso in un robot!Chiuso e strappato alla tua vita come gli altri..." iniziò a singhiozzare e strillò " NON MERITAVATE DI ESSERE IMPRIGIONATI IN QUESTO POSTO! NOO! DOVEVATE CONTINUARE LA VOSTRA VITA!"
A quelle parole qualcosa mi toccò il petto... e vidi che anche gli altri furono toccati...parlammo qualche secondo sottovoce tra noi e Freddy disse "Ragazzi... io... Mi fido! "
"Anch'io" rispondemmo io Chica e Bonnie all'unisono.
Freddy disse così che la creatura sentisse mentre la sentivano respirare un po' affannosamente
"Faremo come dici...dobbiamo sapere qualcosa? "
La creatura sembrava sollevata
"Certo! So che non state capendo molto, ma dopo 6 notti... dopo queste 6 notti capirete tutto.Allora, vi spiego che fare con il guardiano. Bonnie Chica e Freddy, sarete su questo palchetto e di stanza in stanza,  decidete voi il percorso, dovrete arrivare nell'ufficio della guardia,  sappiate che quedre telecamere saranno a lui di ottimo aiuto perché saprà in quale stanza siete...vedete il bottone rosso su di essa? "
Indicò una telecamera
"Quando si illumina vuol dire che il guardiano sta guardando attraverso quella telecamera... cercate di fargli assaporare la paura... fatevi vedere nelle telecamere... guardatelo... le vostre espressioni devono esclamare che state arrivando da lui per dargli ciò che merita! Freddy a te piaceva spaventare gli amici al buio...quindi attacca quando l'energia della centralina ausiliaria di energia a disposizione del guardianl si scarica...le porte meccaniche e le luci...non gli saranno più utili per nascondersi da voi e tu arriverai, metti il carillon (si scrive cosi? 😂)
e quegli istanti di paura lo soffocheranno... "
"E io?  chiesi incuriosito
"Foxy, a te piaceva correre,  volevo essere sempre più veloce... sai che ti dico fallo ancora! Esci a poco a poco la testa dal tuo Pirate Cove fissando la telecamera, aspetta che il guardiano si distragga con gli attacchi di Bonnie e Chica... e poi corri! Sii libero... se ti chiude la porta in faccia tu bussa con forza alla porta per fargli andare il cuore in gola dall'ansia e anche perché l'energia si consumerà "
"Bene"dissi
Freddy esitò un secondo ma poi disse "Se... se tu ci stai aiutando veramente... ti ringraziamo... grazie mille...per quello che fai per noi... anche se ancora non sappiamo molto"
La creatura con una specie di aria di protezione "Tranquilli...ci sono io per voi...non ringraziatemi"
Così piombò il silenzio e capimmo che lui se n'era andato. Dopo tornai al Pirate Cove...pensai "l'ultima nottata di riposo,eh?" e mi spensi"

Foxy

Bene ragazzi il capitolo finisce qui,  chi sarà mai questa misteriosa creatura??Lo scopriremo prossimamente! Ciao a tutti!! 😀

DiarioDiBordo del CapitanoFoxyWhere stories live. Discover now