Corvonero contro Serpeverde

166 13 0
                                    

Quel fine settimana sarebbe iniziato il campionato di Quidditch con la prima partita in programma: Corvonero contro Serpeverde.


Michelle aveva avuto modo di osservare gli allenamenti di Luke nella squadra di Grifondoro ed era rimasta piacevolmente colpita da quello sport particolare ed emozionante. Lei era una sportiva e come sportiva osservava i giocatori con spirito critico e con grande coinvolgimento emotivo.


- Forza, Luke! Disarciona quel cretino, non vedi che ha preso la Pluffa?


Forse anche troppo.


La mattina della partita la Sala Grande non era altro che una cornice di battibecchi, prese in giro, fischi beffardi, ritornelli derisori e di altre mille stupidaggini atte solo a incrinare i nervi saldi di quei poveri studenti che di lì a qualche ora avrebbero dovuto giocare.


- Il tifo è molto equilibrato – Commentò sarcastica Michelle, mentre guardava studenti di Tassorosso e Grifondoro indossare sciarpe blu e mimare gesti poco carini nei confronti dei Serpeverde.


- Sai, durante le partite di Quidditch si palesano improvvisamente tutte le nostre antipatie, che di solito confluiscono totalmente in una sola Casa. – Spiegò David con un fare diplomatico che non gli si addiceva per niente.


Lauren alzò un sopracciglio, ma evitò di commentare.


- In pratica ci sono i Serpeverde e poi il resto della scuola. – Disse Luke in tono pratico – Ma questo è niente, la vera rivalità delle Serpi siamo noi Grifondoro. Non vedo l'ora di poter disarcionare dalla scopa quel borioso di Valmont. – Concluse con espressione sognante, sfregandosi le mani come pregustando il momento.


- Valmont gioca a Quidditch? – La voce di Michelle risultò sorpresa e più alta di almeno un'ottava, tanto che molte teste si girarono a guardarla incuriosite.


Avvampando improvvisamente, cercò di ignorarle, mentre altri tre paia d'occhi la osservavano allo stesso modo.


- Si – Rispose Lauren sospettosa – E' un Cercatore -


- E a malincuore dico che è uno dei più bravi – Rispose Luke accigliato – Riesce sempre a prendere il Boccino nei primi venti minuti di gioco, quando la squadra avversaria non ha nemmeno avuto il tempo di fare un punteggio decente. –


- Si, ma non avrà gioco facile oggi con McCallister – Disse David con la bocca piena di uova e bacon – L'ho visto allenarsi, è davvero un osso duro. –


- McCallister? Vuoi dire Gabriel McCallister? – Proruppe lei, sentendosi mancare di colpo la terra sotto i piedi.


- Si. Tu come fai a conoscerlo? –


- Già, come fai a conoscerlo? – S'intromise Lauren con gli occhi ridotti a due fessure.


- Bè... - Balbettò Michelle presa in contropiede – ...c'era anche lui alla cena di Lumacorno e...è stato molto gentile. Mi ha aiutato a trovare la strada perché... mi ero persa, ecco. –


- Solo tu puoi perderti ad Hogwarts e farti rimorchiare da uno come McCallister – Disse Luke scuotendo la testa – Se lo sapessero le altre ragazze credo che morirebbero d'invidia. –


- Io sto morendo d'invidia, infatti – Sbottò Lauren con la faccia di una che voleva sapere tutti i particolari succulenti della serata.


- Bè, non è stato niente di che – Rispose Michelle sulla difensiva – Mi ha solo aiutato a trovare la strada per l'ufficio di Lumacorno, anche se a pensarci non è stato un vero e proprio aiuto visto che doveva andarci anche lui. E poi mi ha riaccompagnato alla Torre di Grifondoro. –

Un'altra vita- Il nascondiglio delle anime gemelle (sequel di Divino Amore)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora